Dolori addominali pillola giorno dopo

Buongiorno, il 25 aprile in mattinata ho avuto un rapporto non protetto (solitamente utilizziamo il preservativo). Anche se il mio ragazzo mi aveva assicurato di non essermi venuto dentro, avevo comunque paura di possibili conseguenze (è venuto fuori). Quindi alla sera sono andata a farmi prescrivere la pillola del giorno dopo. Ora sono passati 5 giorni, ma continuo ad accusare dei dolori addominali, simili al gonfiore intestinale, ma che non mi passano e non ho perdite ematiche. E' normale che gli effetti collaterali durino così tanto tempo dall'assunzione? Indicativamente oggi o ieri dovrei aver avuto l'ovulazione, ma il dolore che accuso è persistente e di media intensità. A cosa può essere dovuto?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbero essere i segni di un flusso mestruale in anticipo,tenga presente che la pdgd crea un diverso equilibrio ormonale con una dose discreta di prgestinico.
Niente di allarmante.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la Sua cortese risposta. In effetti poco fa ho avuto delle perdite di sangue, ma non capisco se si tratta già del ciclo mestruale. Infatti, dai miei calcoli, dovrebbero venirmi il 13 maggio. Posso quindi considerarle come ciclo anticipato o sono delle perdite di altra origine?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Flusso anticipato dalla contraccezione d'emergenza(pdgd)
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, mi scusi se Le scrivo ancora. Da ieri continuo ad avere delle perdite di sangue molto abbondanti, di un colore rosso vivo e in aggiunta mi sento spossata. E' tutto nella norma? Le mestruazioni dovrebbero venirmi il 13 maggio, quindi com'è possibile che mi sia già arrivato il ciclo? Che cosa sta accadendo?
La ringrazio ancora per la Sua disponibilità.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ho già detto che la pdgd può anticipare il flusso mestruale.