Il termine del blist

prendo la pillola LYBELLA da circa 5 mesi, nei primi mesi avevo lo spotting e un ciclo molto ridotto.Nel mese precedente lo spotting è scomparso e il ciclo è stato abbondante.
questo mese invece,prima del termine del blister ho avuto delle piccole macchie marroni che sono poi proseguite dopo il termine del blist.si tratta di ciclo?
premetto ke questo mese ho assunto il monuril e noroxin 400mg per la cistite.possono aver inciso sull'uso della pillola?mi devo preoccupare visto ke ho terminato le pillole martedì e oggi(sabato)non ho ancora il ciclo ma solo queste macchioline marroni??un ultima domanda
il blister è composto di 21 pillole e prevede 7 giorni di sospensione.
quindi io devo cominciare il nuovo blister all'ottavo giorno giusto?per capirci...se termino il vecchio blister di martedì devo cominciare il nuovo il mercoledì seguente?vi prego rispondetemi mi stanno venendo tutti i dubbi del mondo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola. La causa delle perdite puo' essere il malessere riferito (cistite).
Il nuovo blister deve ricominciare dopo i 7 gg di pausa.
Quindi con lo stesso nome di inizio del giorno del mese precedente
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
grazie! il ciclo sembra arrivato...ma è poco abbondante, si tratta di macchie mucose e marroni scure.mi devo preoccupare??
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente no, si tratta di ciclo se avvenuto durante la consueta pausa
Saluti
[#4]
dopo
Utente
DOTTORE APPROFITTO DELLA SUA GENTILEZZA PER PORLE UN ALTRO QUESITO
è NORMALE AVERE LO SPOTTING ANKE AL 6 MESE DI ASSUNZIONE DI LYBELLA?LE SPIEGO.. QUESTE MACCHIE COMINCIANO GLI ULTIMI 2/3 GIORNI DI ASSUNZIONE DELLA PILLOLA PERTANTO MI RISULTA DIFFICILE DISTINGUERE LO SPOTTING DAL CICLO VERO E PROPRIO(POIKè ENTRAMBI SONO MACCHIE MARRONI).SE ANKE FOSSE CICLO,è NORMALE KE SIA QUASI ASSENTE?SONO POKE MACCHIOLINE IN POCHI GIORNI...

[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La presenza di spotting prima del ciclo oppure un ciclo scarso sono dovuti al basso dosaggio della pillola. Se non creano particolari problemi prosegua con questa pillola, altrimenti dovrà cambiarla
Saluti