Conservazione pillola diane

Salve assumo la pillola Diane,la settimana prossima partirò per la Turchia dove,come ho visto,le temperature saranno di oltre 35 gradi.Girerò la turchia in macchina quindi anche nelle ore più calde e non so come conservare la pillola senza che perda la sua efficacia,pensavo a quelle bustine argentate dove a volte si tengono i medicinali ma non so per quante ore possano durare.Potete consigliarmi cosa fare?
Inoltre ho un dubbio,ieri sera ho preso la pillola alla solita ora(22:00),ma causa un forte mal di testa ho avuto tutta la notte un forte senso di nausea come se tutto il cibo e quindi anche la pillola fosse bloccato in gola,ma non ho vomitato,stamattina ho avuto una scarica di diarrea alle 9:00,può essersi compromesso l'assorbimento della pillola?
Grazie e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Come da scheda tecnica della pillola citata, non vi e' nessuna speciale precauzione di conservazione.
Riguardo al dubbio, se non ha vomitato non vi sono rischi. La scarica diarroica e' avvenuta dopo 4h, quindi nessun rischio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua gentile e veloce risposta.
Vorrei chiederle un'altra precisazione:
il ciclo mi è venuto domenica scorsa,come sempre,mercoledì ho pereso la pillola con ciclo ancora presente,ma che in genere finisce di venerdì,cioè ieri,ora fino ad oggi ho ancora delle perdite marroncine rosa,è ancora ciclo?o forse sono causate dal fatto che per paura di questa nausea ho preso in pratica due pillole in più e ho allungato il ciclo?
.cioè fino ad oggi dovrei averne prese 3 invece ne ho prese 5.le comunico inoltre che è un periodo in cui sono sotto forse stress
Grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che lo stress possa essere la causa dello spotting (perdita di sangue) riferita
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio e le vorrei chiedere un consiglio.
Il viaggio è stato spostato di una settimana,e quindi durante quel periodo avrò il ciclo,per evitarlo posso non fare la pausa di sospensione e quindi prendendo l'ultima pillola di martedì 17 cominciare subito mercoledì 18 la nuova confezione o con Diane non si può fare?
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' farlo prendendo le pillole strettamente necessarie per ritardare il ciclo, fare una pausa di 7gg e cominciare un nuovo blister
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
probabilmente assumerò la pillola per circa 6 giorni in più,ma in questi giorni in più sono comunque protetta da un punto di vista contraccettivo? e anche nei successivi giorni di pausa lo sarei?
[#7]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi ne approfitto per chiederle un'altra cosa.Domenica ho assunto la pillola alle 22 come è mio solito,lunedì alle 10,quindi dopo 12 ore, ho avuto 3 scariche di diarrea,poi più nulla.fino ad oggi sono sempre andata regolarmente di corpo.
Per gli episodi di lunedì mattina ci sono problemi?
Devo assumere precauzioni aggiuntive?
Grazie
[#8]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
[#9]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio tantissimo della sua gentilezza e della sua pazienza.
Le chiedo un ultima cosa.
Nonostante prenda la pillola ho sempre perdite bianche,e oggi ho notato che c'era una leggerissima perdita rosa,non sono nemmeno sicura che fosse rosa,una punto un pò più scuro in mezzo alle perdite gialle,può essere dovuto al mio aver preso fino ad oggi(ottava pillola) quattro pillole in più?o è un mal assorbimento?non ho mai vomitato,semmai solo nausea e i casi di diarrea non prima di 10-12 ore dopo la pillola.
La ringrazio infinitamente
[#10]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Queste perdite possono essere dovute a squilibri ormonali come da lei riferito, ma non penso vi sia riduzione di efficacia per i motivi già detti
Saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la sua pazienza e per la sua disponibilità.
[#12]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo.
Ieri sera ho preso la pillola alle 22 e come spesso mi accade ho avuto la sensazione che mi si fosse bloccata in gola.ma non me ne sono preoccupata credendolo solo un fattore di ansia.Verso l'1e30 di notte prendo un oki per un mal di testa e la sensazione è sempre quella della pillola bloccata in gola,subito dopo aver assunto l'oki mangio un biscotto,e finalmente quella sensazione passa,ma mi è sorto un dubbio:è possibile che la pillola sia rimasta per più di tre ore e mezza bloccata in gola?e se così fosse sarebbe scesa praticamente on contemporanea all'oki.Ora questo può aver creato problemi di malassorbimento?
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Assolutamente impossibile, si tratta di sensazioni, nessun problema di assorbimento
Saluti
[#14]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio tantissimo.
[#15]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi di nuovo,oggi sono dovuta correre al pronto soccorso per forti dolori e perdite di sangue molto abbondanti durante l'urinazione.mi hanno diagnosticato una cistite emorragica.mi hanno dato un'iniezione di RILATEN(Rilaten IM IV 6 F 20 MG 2 ML così c'è scritto sul foglio di dimissioni) e mi hanno prescritto il CIPROXIN 500 mg da prendere per 7 giorni una compressa ogni 12 ore.
Io prendo la Diane ci sono interferenze tra la pillola e questi farmaci?devo avere rapporti protetti essendo il Ciproxin un antibiotico?ieri mattina ho avuto un rapporto non protetto il Rilaten preso oggi rende questo rapporto a rischio?e quindi anche il Ciproxin se lo comincio stasera o è meglio aspettare a prenderlo in modo da distanziarlo dal rapporto?
Grazie!!!
[#16]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I farmaci citati non interferiscono con la pillola, quindi nessun problema
Saluti
[#17]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore la ringrazio.quindi posso avere rapporti liberi nonostante prenda il ciproxin?
un'altra cosa,nonostante nn abbia ancora iniziato l'antibiotico i sintomi della cistire sono quasi scomparsi,niente sangue,niente frequenza o urgenza di andare ad urinaremi è rimasto solo un leggero dolore al basso ventre e alla parte bassa della schienza.é normale che senza terapia sia passato tutto?
Grazie ancora
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' avere rapporti liberi. Evidentemente si trattava di una lieve infiammazione delle vie urinarie
saluti
[#19]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo.
Ho assunto il ciproxin per la cistite 2 volte al giorno per sei giorni.la prima compressa l'ho presa dopo 10 giorni dall'ultimo rapporto.La cosa strana è che il ciclo mi è arrivato al terzo giorno di sospensione e non al quinto come invece accade da 7 mesi,è durato come sempre ed è stato anche molto abbondante.Non ci avevo dato peso,attribuendo l'anticipo al mio stare attualmente in un paese estero dove fanno più di 35 gradi.
Ma ora mi preoccupa questo anticipo.Può essere segno di gravidanza o posso stare tranquilla e considerarle normali "mestruazioni"?pensa che devo fare un test di gravidanza?
Grazie del tempo che mi dedica.
[#20]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo puo' verificarsi durante i 7 gg di pausa, quindi nessun rischio
Saluti