Norlevo e secondo ciclo

Salve le espongo brevemente il mio dubbio, sperando nella concisione per una maggiore chiarezza dei fatti. Dopo un rapporto protetto con preservativo si è causata la classica scoperta della rottura dello stesso, per fortuna con coito all'esterno dell'ambiente vaginale, ma per maggiori precauzioni da perdite preiaculatorie,e impossibile determinazione del periodo fertile circa la sua forte irregolarità e tendenza a un ciclo lungo, la mia ragazza ha assunto norlevo 1,5mg nelle immediate ore seguenti, il ciclo si è presentato con largo anticipo, all'incirca 6 giorni dopo l'assunzione. Aveva già assunto Norlevo 2 mesi prima. Adesso al secondo ciclo sta avendo un notevole ritardo, siamo già nell'ordine dei 15gg, secondo lei esiste, seppur remota, un infinitesima possibilità di preoccuparci?
[#1]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Ma la tua ragazza perchè non si decide a usare una bella pillola contraccettiva che le risolverebbe un sacco di problemi? Chiaramente dopo consulto specialistico, invece di imbottirsi di norlevo un mese si e uno no. Falla andare in un consultorio familiare, lì troverà la giusta assistenza. Auguri.

Dr. Carmelo Infantino

[#2]
dopo
Utente
Infatti le consiglio questo da mesi, ma non mi da retta. Comunque Dottore la prego, mi risponda, esiste un effettivo rischio o no?
p.s.: nel frattempo ha eseguito un test di gravidanza su urine ed è risultato negativo, è il caso di ricorrere a quello eseguibile su sangue in ospedale? o siam già sicuri così?
Grazie mille.
[#3]
Dr. Carmelo Infantino Ginecologo 148 5
Se non avete avuto altri rapporti a rischio non ci dovrebbero essere problemi, in ogni caso il test sulle urine è valido, al massimo può dare una positività con un ritardo di qualche giorno rispetto a quello sul sangue, pertanto se c'è un ritardo di 15 gg non ci sono dubbi sul risultato.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Gentilissimo Dottore, della pronta e rassicurante risposta, comunque a mia insaputa ha eseguito anche l'esame hcg che è risultato 0, credo sia la conferma ulteriore di un quandro di assoluta NON gravidanza, La ringrazio ancora.