Pillola del giorno dopo e ritardo nel ciclo

Gentile Dottore cercherò di esporre il mio problema nel modo più chiaro possibile e la ringrazio in anticipo. Ho avuto l'ultima mestruazione il 3 marzo;il 14 marzo ho assunto norlevo dopo 9 ore dal rapporto in cui si è bucato il preservativo. il 19 ho avuto 5 gg di perdite (non sembrava per niente ciclo per colore e consistenza). Il 12 aprile ho fatto un test di gravidanza perche non arrivavano ancora le mestruzioni (sono di solito regolare 30 gg)che è risultato negativo.Il 14 aprile ho avuto nuovamente perdite accompagnate però dai sintomi tipici del ciclo e meno forti delle precedenti. Ad oggi, 29 aprile, non ho avuto ancora il ciclo. Io cerco di stare tranquilla ma è normale tutto questa irregolarità?le perdite devono essere considerate ciclo?devo ripetere il test o posso esculedere una gravidanza?grazie mille spero di essere stata chiara
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
L'irregolarità puo' essere dovuta all'assunzione della pdgd.
Ritengo il test attendibile se ben eseguito, perche' fatto dopo 3 sett dal rapporto. Le perdite del 14 aprile potrebbero essere considerate come ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto la ringrazio per la risposta!quindi dovrei aspettare il ciclo prossimo 14 maggio?se non arrivano conviene ripetere un altro test di gravidanza?il primo test penso sia stato eseguito bene a un mese dal rapporto.
saluti e grazie ancora
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il ciclo potrebbe venire intorno a metà maggio. Non credo che sia necessario eseguire un nuovo test, da come riferisce
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dottore volevo ringraziarla!il ciclo è arrivato a metà maggio (qualche giorno fa) e finalmente consistenza e quantità giuste. Infatti dopo il consulto mi sono tranquillizzata tanto e sicuramente questo ha aiutato.
Grazie ancora