Pillola / diarrea

Buona sera dottori;
io come ogni sera ho assunto la pillola la 2 della prima settimana e circa 40 minuti dopo ho avuto una piccolissima scarica di dissenteria, leggendo sul bugiardino ho pensato di assumere una nuova pillola dal blister di scorta
1)ora mi chiedo ho fatto bene?
2)sono coperta?
3) posso star tranquilla?
grazie mille saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
1) ha fatto bene
2) e' coperta dal punto di vista contraccettivo,sempre senza altri episodi di diarrea.
3) quindi tranquilla
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Grazie Mille dottore :D
Saluti
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buona sera dottore stasera ho preso preso L'ULTIMA pillola del blister e dopo poco ho preso un colpo d'aria e sono corsa in bagno, tra poco assumo per sicurezza una nuova pillola per sicurezza se dovessi andare ancora in bagno non ne prendo più ed è come se avessi "dimenticato" una pillola? cosa faccio la conto come dimenticanza e invece che riprenderla mercoledì prossimo la prendo martedì?
grazie mille spero di essere stata chiara saluti.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non molto ripeta il quesito
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Buona sera dottore ieri sera ho avuto un accatto di dissenteria poco dopo aver assunto l'ultima pillola del blister.. e ne ho presa un'altra dopo 20 minuti poi sono andata a letto mi sono addormentata e non ho avuto più attacchi..
ora mi chiedo sono ancora coperta?
rincomincio la mia pillola sempre il mercoledì oppure devo assumerla un giorno prima?
saluti
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Copertissima, e non deve cambiare nessun atteggiamento.
Saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie mille dottore
saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buona sera dottore .
saro' brevissima solamente una domanda, per 2/3 giorni devo assumere zerinol flu compresse effervescenti puo' compromettere l'efficacia della pillola (yasminelle) o posso stare tranquilla? grazie mille saluti
[#9]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema.
Buon Anno
[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Sera dottore devo prendere per qualche giorno l'enterogermina non sto assumendo antibiotici ecc.. volevo chiedere una cosa ho preso il flaconcino alle 20.15 e dopo15 minuti ho assunto yasminelle le chiedo ho fatto un danno succede qualcosa?? devo usare qualche precauzione?
Saluti
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna precauzione con l' ENTEROGERMINA.
[#12]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
Giorno dottore
devo prendere per qualche giorno lo sciroppo guaiacalcium complex volevo chiedere interferisce con la pillola? devo prendere l'ultima del blister oggi (yasminelle)
grazie mille
saluti
[#13]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun problema !!!
[#14]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buonasera dottore
volevo un informazione alle 20.15 dovevo assumere la 13 pillola del blister di yasminelle, ma appena dopo cena ho incominciato ad avere delle scariche di dissenteria ho appena assunto un enterogermina, prima di andare a letto assumo la pillola sono ancora in orario... volevo chiederle cosa succede ora?cioè so che se non viene assorbita dovro' usare il preservativo sino alla fine del blister, ieri pomeriggio ho avuto un rapporto non protetto adesso la mia domanda è protetto quel rapporto o sono a rischio? o almeno per il rapporto di ieri posso stare tranquilla?
saluti
[#15]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve ritardare l'assunzione della pillola ed assumerla entro le 12 ore,nella attesa può assumere un antidiarroico.
SALUTI
[#16]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
buongiorno dottore grazie per la sua risposta
la pillola l''ho assunta prima di dormire non avevo piu scariche da un ora circa.. non nè ho piu'' avute quindi l''ho assimilata giusto? sono protetta?
saluti
[#17]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto ok!