Dimenticanza pillola prima settimana

Buongiorno,
prendo la pillola Yasmine da agosto dell'anno scorso. L'ultimo blister l'ho iniziato, dopo la settimana di sospensione e regolare ciclo, giovedì 28 aprile, giorno in cui ho avuto anche un rapporto sessuale senza precauzioni. Ho dimenticato di prendere la pillola di martedì 3 maggio (quindi la sesta dall'inizio dell'ultimo blister e 5 giorni dopo il rapporto sessuale del 28.4). Me ne sono accorta ieri sera (mercoledì 4 maggio) e ho preso sia quella di martedì che quella di mercoledì. Non ho avuto altri rapporti sessuali. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è consigliabile l'assunzione della pillola del giorno dopo,trovandoci nella prima settimana d'assunzione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Intanto La ringrazio Dott. Blasi
Pillola del giorno dopo, anche se oramai sarebbe la settimana dopo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Lo dicevo come informazione.
Purtroppo ci troviamo oltre!