Ciclo interminabile

Buongiorno, nell'attesa della visita ginecologica prenotata per il prossimo mese le chiedo un gentile consulto.

Sono una ragazza di 23 anni, ho avuto la prima mestruazione a 11 anni e il mio ciclo non si è MAI regolarizzato. A 21 anni dopo la prima visita ginecologica (solo ecografia dato l'assenza di rapporti) la ginecologa mi ha prescritto la pillola (Loette) per regolarizzare il ciclo. L'ho assunta per 2 anni e stavo benissimo: ciclo regolare e nessun disturbo.

A settembre 2010 ho sospeso la pillola per prendermi una pausa, i primi mesi il ciclo mi arrivava puntuale ogni 35 giorni poi il dramma. A marzo mi è arrivato in ritardo (il 26 marzo) e attualmente ho ancora delle perdite, praticamente da quel giorno non mi è più finito il ciclo. Magari ci sono 2/3 giorni che non ho NIENTE poi mezza giornata con il ciclo vero e proprio, poi perdite marroncine, il tutto dura da più di 1 mese (dal 26 marzo, siamo a inizio maggio).

Secondo Lei cosa può essere? inizio ad essere un pò preoccupata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) valutazione dei tempi di coagulazione
2) ISTEROSCOPIA diagnostica
La irregolarità potrebbe essere legata a disturbi ormonali ,forse per cicli anovulatori,che portano a carenza di progesterone nella seconda fase del ciclo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI