Cosa fare se mi sono accorta di aver dimenticato una pillola?

Buonasera, scrivo qui perché al momento non riesco a rintracciare la mia ginecologa.
Io prendo sempre la pillola tra l'1.30/2.30 di notte, ma ieri sera ero troppo stanca e ho dimenticato di assumere la quarta pillola, così l'ho presa stamattina, verso le 2. Guardando il blister mi sono accorta però che i giorni non combaciavano e così ho scoperto di aver in realtà saltato anche un'altra pillola. Il problema è che non ricordo quale! Essendo nella prima settimana (e io credo di aver saltato o la seconda o la terza), cosa mi conviene fare? La mia ginecologa mi ha detto quando me l'ha prescritta che è importante non sospendere la pillola all'improvviso nel mezzo del blister, quindi io continuerei a prenderla, fino alla fine (anche perché con quella che ho preso stamattina ho assunto almeno un'altra pillola). E' giusto continuare come se nulla fosse? E alla fine del blister devo fare la pausa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il problema e' legato all'effetto contraccettivo saltato con la mancata assunzione della pillola.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
Grazie per la celere risposta,
La mia preoccupazione andava al "disordine" ormonale che potrei aver creato, per questo mi chiedevo come fare con le altre pillole, per la contraccezione sono sempre stata molto coscienziosa e avrei comunque usato dei metodi barriera (e a maggior ragione ora che me lo conferma)! Comunque, ok, se il problema è solo quello, io continuo con il resto del blister! Grazie mille ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Perfetto ci siamo intesi.