Due pillole in più

Buona sera gentilissimo dottore/dottoressa,

ho un terribile dubbio e vi pregherei di aiutarmi.
sto assumendo diane a scopo curativo e contraccettivo, questa settimana, forse per stanchezza, forse per distrazione ho per errore assunto per due volte( mercoledì e oggi)due pillole la stessa sera, entrambe da un blister di scorta.
cio che mi preme è se questo eccesso può in qualche modo ridurre l'efficacia contraccettiva.
vi prego rispondete appena potete, domani vedrò dopo 2 mesi il mio ragazzo e non voglio creare problemi. vorrei sapere se sono coperta da un punto di vista contraccetivo

vi ringrazio!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema contraccettivo perchè ha raddoppiato la dose quindi ha aumentato l'effetto contraccettivo!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI