La pillola ma poi durante la settimana

Buonasera
volevo chiedere prendo pillola belara ormai da 4 anni circa, ho finito la confezione lunedi' sera in genere il giovedi mi arriva il ciclo, ma questo mese mi e' capitato di avere delle perdite marroncini gia' da sabato scorso prima che terminassi la pillola fino a circa martedi, ma giovedi e a tutt'oggi il ciclo non si e' ancora presentato (devo considerare le perdite avute come ciclo per questo mese??)
cosa devo fare martedi prossimo inizio tranquillamente la pillola come ogni mese dopo la settimana di sospensione?
volevo sapere anche se non c'e stato il ciclo, sono comunque coperta in caso di rapporti? anche da martedi che inizio in nuovo blister la contraccezione e' garantita??
Premetto che non ho rapporti da circa 4 mesi quindi sono sicurissima di non essere in gravidanza ma non capisco come mai?mi era successo un altra volta di avere delle perdite prima che terminasse la pillola ma poi durante la settimana di sospensione in ciclo e' comparso!!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se non ha fatto errori nell'assunzione delle pillole non deve preoccuparsi. Ricominci il nuovo blister come al solito.
Se assume correttamente tutte le pillole sarà coperta.
Alcune perdite ematiche possono verificarsi, nulla di preoccupante
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore
non ho fatto nessun errore ho sempre preso la pillola correttamente!!!
Non e' nulla di preoocupante alcune perdite ok, ma non ho avuto ciclo nella settimana di sospensione o meglio potrebbe ancora arrivarmi fino a martedi mattina, quello che chiedevo prima, devo considerare come ciclo quelle perdite precedente alla fine del blister???oppure che non ho avuto ciclo questo mese?? e' normale dopo anni 4 anni di pillola che il ciclo non arrivi?
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo che il ciclo si possa ancora manifestare, in ogni caso ricominci il nuovo blister come al solito
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Un altra domanda
Nel caso in cui questa pillola non va piu bene per il mio organismo, andra' sostituita, fin che non avviene la sostizione e continuo a prendere bELARA la contraccezione è sempre gaantita???
[#5]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, se assume correttamente le pillole
Saluti
[#6]
dopo
Utente
Scusi dott. se le pongo una domanda magari molto banale ma ho il terrore che qualsiasi cosa possa compromettere la contraccezione
Devo fare la pulizia del viso presso un centro estetico, puo compromettere la contraccezione o posso stare tranquilla? la ringrazioni infinitamente per la risposta
Cordiali saluti
[#7]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Buongiorno dottore
volevo chiederle ieri sera ho preso alle 23 la pillola come sempre e oggi intorno alle 14:00 ho avuto due scariche di diarrea, non ci dovrebbe essere nessun problema essendo passate circa 15 ore dall'ultima pillola vero? posso stare tranquilla? grazie mille per la risposta
Buona giornata
[#9]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Puo' stare tranquilla
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, prendo belara da quasi 5 anni, mancano 5 pillole alla fine del blister e da ieri sera ho avuto un po di dolori ai reni,alle ovaie e alle gambe con qualche perdita marroncina, mentre oggi nessun dolore ma qualche perdita ancora ma e' normale avere queste perdite 5 giorni prima che finisca il blister???cosa faccio continuo sempre a prendere la pillola e sono sempre comperta in caso di rapporti nonostante queste perdite???
Premetto che non ho mai dimenticato la pillola, l'unica cosa che non la prendo mai allo stesso orario mi capita a volte di prenderla a mezzanotte a volte alle due dipende dall'ora che vado a letto questo e un problema a livello contraccetivo??posso stare tranquilla??
Un altra domanda io non ho mai sospeso la pillola anche il mio ginecologo dice che non serve sospenderla, secondo lei dopo quasi 5 anni dovrei interromperla oppure si puo continuare??puo' creare problemi in futuro per una futura gravidanza???
Grazie mille
[#11]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite (spotting) possono verificarsi qualche gg prima, nulla di preoccupante, da come riferisce non vi sono rischi.
Personalmente consiglio di fare una sospensione periodica, ma e' un'opinione personale
Saluti
[#12]
dopo
Utente
OK ma non ho capito quindi continuo a prendere la pillola e sono comunque coperta nonostante le perdite???e mentre per il discorso di orari diversi di assunnzione della pillola, tipo mezzanotte, le 2, la contraccezione er comunque garantita????La sospensione che le consiglia fare ogni quanto tempo??Ma la non sospensione puo' creare problemi per una futura gravidanza???
Grazie mille per la risposta
[#13]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, e' coperta anche se ha perdite, anche se ritarda di 2 ore!
Personalmente consiglio una sospensione di 1 mese(proteggendo i rapporti) ogni 1-2 anni. Nessun problema per future gravidanze
Saluti
[#14]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiedere oggi a seguito di una visita oculistica mi sono stati prescritti due tipi di colliri per un infiammazione agli occhi dovuta da lenti a contatto precisamente il BETABIOPTAL 0,2%+0,5% betametasone + cloramfenicolo collirio che ho letto dal foglietto illustrativo che e antibiotico e il SYSTANE ULTRA collirio lubrificante volevo sapere se compromettono l'effetto contraccettivo della pillola belara???dato che il primo collirio citato e antibiotico!!!la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#15]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i colliri citati
Saluti
[#16]
dopo
Utente
Grazie mille dottore buona giornata
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo chiedere:vorrei iniziate a prendere degli integratori alimentari a base di:acqua fruttosio, miele, pappa reale, stabilizzante:potassio sorbato,ginseng radice estratto secco,polline estratto secco,propoli estratto secco. Volevo sapere se tutto ciò compromette l'effetto contraccettivo della pillola!!!grazie mille anticipatamente per la risposta!!
[#18]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Nessuna interazione
Saluti
[#19]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri sera ho preso la pillola a mezzanotte e mezza e stamattina intorno alle 10 ho avuto una scarica ma non diarrea, sono comunque passate piu di nove ore ci sono problemi con l'effetto contraccettivo??non ho ancora capito ma quante ore devono passare dopo l'assunzione della pillola per l'assorbimento???grazie mille buona giornata!!!
[#20]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri sera ho preso la pillola a mezzanotte e mezza e stamattina intorno alle 10 ho avuto una scarica ma non diarrea, sono comunque passate piu di nove ore ci sono problemi con l'effetto contraccettivo??non ho ancora capito ma quante ore devono passare dopo l'assunzione della pillola per l'assorbimento???grazie mille buona giornata!!!
[#21]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se sono passate piu' di 4h dall'assunzione della pillola non vi sono rischi
Saluti
[#22]
dopo
Utente
Ok grazie mille per la risposta direi che le 4 ore sono passate abbondantemente
[#23]
dopo
Utente
Buonasera dottore anche questo mese ho finito la pillola ieri sera lunedì 24 ottobre ma sabato e domenica 22 e 23 ottobre mi sono accorta di avere qualche macchiolina marrone ma niente solo quando mi asciugavo,lo slip sempre pulito praticamente poco e niente!!!ma ho sempre preso la pillola regolarmente senza prendere nessun farmaco e senza aver avuto vomito e diarrea entro le 4 ore!!!siccome ho avuto rapporti non completi ma neanche protetti sono un Po agitata sono comunque coperta nonostante queste macchioline???giovedì come sempre dovrebbe arrivarmi il ciclo!!!ma sono Gia in ansia posso stare tranquilla???
[#24]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo, da quanto riferito, che possa stare tranquilla, si tratta di uno spotting che si puo' verificare durante l'assunzione della pillola, attenda con calma il ciclo
Saluti
[#25]
dopo
Utente
Dottore mi scusi se la disturbo di nuovo oggi non mi e' ancora arrivato il ciclo il che la cosa mi sembra un Po strana,e capitato qualche volta che mi e' arrivato il venerdì mattina,ma cosa faccio posso iniziare a prenderla comunque la pillola martedì????ma se vado subito dal ginecologo Gia vede se ce in corso una gravidanza??? anche se la cosa mi sembra strana mi sta venendo solo una grande ansia,ho sempre preso la pillola e non ho mai avuto diarrea e vomito quindi!!!la ringrazio per la risposta!!!!
[#26]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ricominci il nuovo blister ed attenda il ciclo, se dovesse tardare esegua il dosaggio delle betaHCG (unico modo per escludere una gravidanza dopo pochi gg di ritardo)
Saluti
[#27]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo sapere se si e sempre coperti anche nella settimana di sospensione della pillola????la ringrazio per la risposta buona giornata
[#28]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente si e' coperti
Le allego questo link che potrà esserle utile

https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/736-pillola-contraccettiva-10-regole-d-oro.html
Saluti
[#29]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,grazie anche per il link un ultima domanda ho un leggero pizzico alla gola senza pensarci ho messo in bocca una caramella di borocillina antisettico del cavo orale ma poi l'ho buttata subito per paura che andava a compromettere l'effetto contraccettivo della pillola!!quindi la mia domanda e':anche queste caramelle compromettono l'effetto contraccettivo oppure no???la ringrazio per la risposta
[#30]
dopo
Utente
Buonasera dottore,non ho piu ricevuto risposta riguardo al post precedente,Inoltre volevo chiedere i trattamenti topici come esempio creme e spray non dovrebbero compromettere l'effetto contraccettivi???le chiedo questo perche sto usando un balsamo alle erbe alpine che spalmo sul petto e sulla schiena per il raffreddore non dovrebbero esserci problemi vero???non voglio essere assillante ma lei mi riassicura molto quindi le richiedo le caramelle di borocillina compromettono l'effetto contraccettivo??la ringrazio anticipatamente per la risposta!!!grazie
[#31]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
I TRATTAMENTI TOPICI COME CREME , POMATE NON INTERFERISCONO CON LA PILLOLA.
Non capisco come possa pensare che una CARAMELLA possa interferire con la pillola!!

PER IL FUTURO legga il mio articolo

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/330-interazioni-tra-farmaci-e-contraccettivi.html

Saluti
[#32]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, volevo porle una domanda ma non so se e' giusto porla a lei, a seguito di una cheratite da lente a contatto ho deciso di sottopormi all'intervento laser per la correzione della miopia, siccome prendo la pillola secondo lei bisogna sospenderla oppure non c'entra nulla e si puo continuare tranquillamente???la ringrazione per la risposta
[#33]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Conviene consultarsi con l'oculista
Saluti
[#34]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho letto il suo link ma non ho trovato nulla a riguardo,ieri ho eseguito una visita oculistica dove mi sono state messe le gocce per dilatare la pupilla volevo sapere se vanno ad interferire con l'effetto contraccettivo!!??!poi volevo inoltre chiederle dato che dovrò eseguire intervento laser per miopia (Prk) e successivamente dovrò applicare colliri antidolorifici,antibiotici e forse anche a base di cortisone,quindi volevo sapere se ci sono interazioni con la pillola??oppure qualsiasi tipo di collirio essendo un trattamento topico non va ad interferire con l'effetto contraccettivo della pillola???(belara) la ringrazio anticipatamente per la risposta!!!
[#35]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non ha trovato nulla sul link perche' sono elencati i farmaci che interferiscono con la pillola. I colliri non interferiscono. Inoltre nell'articolo vi e' la raccomandazione di leggere il foglietto illustrativo del farmaco da utilizzare al capitolo Interazioni
Saluti
[#36]
dopo
Utente
Buonasera dottore da sabato facendo il bidè ho sentito una pallina e ho visto un Po gonfio il lato destri della vagina,stasera sono andata a fare la visita dal mio ginecologo e mi ha detto che e'una ciste di 1 cm della ghiandola di Bartolini,non infiammata!ma non mo' ha dato niente da applicare mi ha solo detto che se rimane così e non si ingrossa creando fastidio può tranquillamente rimanere altrimenti se di ingrossa creandomi fastidio va fatta una piccola incisione e fatta spurgare,oppure ultimo caso asportarla completamente, ma io volevo sapere secondo lei non ce nulla da prendere che potrebbe farla riassorbire???mettiamo il caso che rimanga così comunque anche solo al tatto io la sento posso tranquillamente asportarla,oppure finche non crea grossi problemi e sempre meglio non toccarla???la ringrazio infinitamente per la risposta!!!
[#37]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
E' opportuno non toccarla per non infiammarla ulteriormente. segua le indicazioni del suo ginecologo
Saluti
[#38]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo sottoporle un piccolo dubbio,volevo sapere se anche i rapporti precedenti all'assunzione di un antinfiammatorio con pillola sono a rischio??se si per quanti giorni prima?oppure sono a rischio solo quelli successivi???e quindi quelli precedenti hanno poca importanza!!!??la ringrazio per la rispota
[#39]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se l'antiinfiammatorio interferisce con la pillola e' opportuno proteggere i rapporti successivi. Per i rapporti precedenti (2gg) il rischio e' molto basso
Saluti
[#40]
dopo
Utente
Buonasera dottore sabato mattina dono stata operata con laser per la miopia,mi sono stati applicati colliri anestetici per eseguire l'intervento e ora sto applicando una serie di colliri:xanter gel,oftaquix,hyalistill collirio,volevo sapere se questi colliri e l'anestetico potessero interferire con l'efficacia contraccettiva della pillola???in piu sabato sera per il forte mal di testa ho dovuto prendere un aulin che ho preso circa 3 ore prima di assumere la quinta pillola del blister volevo sapere se anche l'aulin interferisce o se posso stare tranquilla???la ringrazio per la risposta cordiali saluti
[#41]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Credo di aver già risposto alle sue domande in replica 31 e 35
Saluti
[#42]
dopo
Utente
Scusi dottore si e vero per quanto riguarda i colliri mi aveva Gia risposto ma non ho capito l'aulin e un farmaco che interferisce!la prego mi risposta sono abbastanza terrorizzata da queste cose!!grazie infinitamente cordiali saluti!!!!
[#43]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In replica 31 ho indicato il link dell'articolo sulle interazioni
Saluti
[#44]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ieri sera ho preso la pillola all'1.15 e oggi giusto intorno all'1:00 ho avuto un episodio di vomito in quatto ho bevuto una spremuta d'arancia e molto probabilmente mi ha fatto acidita'!pero sono giusto passate 12 ore dall'assunzione della pillola posso comunque stare tranquilla sia per i rapporti precedenti che per quelli successivi giusto??la ringrazio per la risposta e le auguro tanti auguri di buon anno
[#45]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
nessun problema essendo passate le 4h
Saluti
[#46]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiederle,l'assunzione di pappa reale compromette l'effetto contraccettivo della pillola?la ringrazio anticipatamente per la risposta e le auguro una buona serata
[#47]
dopo
Utente
Buonasera dottore volevo chiederle a seguito di un prurito vaginale e perdite bianche sto usando tantum rosa in bustine e la crema vaginale gyno canesten volevo sapere se entrambe le cose potessero andare a compromettere l'effetto contraccettivo della pillola belara!?la ringrazio infinitamente per la sua risposta
[#48]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Non vi sono interazioni con i prodotti ad uso locale (creme, lavande)
Saluti
[#49]
dopo
Utente
Grazie per la sua celere risposta,un ultima domanda non c'è interazione con pillola anche se la crema viene applicata internamente vero?scusi forse la domanda banale ma mi è sorto questo dubbio!la ringrazio anticipatamente per la risposta e le auguro Buona Pasqua
[#50]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, nessuna interazione
Saluti e auguri
[#51]
dopo
Utente
Buongiorno dottore ho letto che il carbone vegetale interferisce con la pillola,ma non capisco in che senso,esempio anche alcune caramelle contengono carbone vegetale,possono interferire anche le caramelle contenenti carbone vegetale con pillola???oppure assolutamente no?la ringrazio per la risposta cordiali saluti
[#52]
dopo
Utente
Buonasera dottore le volevo porre una domanda prendo belara ormai da 5 anni,ieri sera essendo tornata tardi ho preso la pillola intorno alle 4 del mattino pero poi stamattina passate 6 / 7 ore ho vomitato ma solo una boccata di un liquido amaro a seguito di un mal di stomaco,volevo sapere l'ultimo mio rapporto è stato il 19/04 bensì 8 giorni dopo questo episodio di ieri quindi tale rapporto potrebbe essere a rischio?per i rapporti successivi fino al termine del blister posso stare tranquilla o devo usare ulteriori protezioni?la ringrazio anticipatamente per la risposta
[#53]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Essendo trascorse piu' di 4h, non vi sono rischi
Saluti
[#54]
dopo
Utente
Grazie dottore per la celere risposta,ma mi tolga un dubbio,per i rapporti precedenti trascorsi 8 giorni dall'episodio di vomito di ieri non ce nessun problema giusto?vorrei capire e chiarirmi una volta per tutte questo dubbio i rapporti precedenti a qualsiasi episodio che posso compromettere sono a rischio?quanti giorni prima un rapporto può essere a rischio? o sono poco rilevanti?spero di esser riuscita a far capire la mia domanda,la ringrazio tantissimi se riesce a rispondermi e eliminare questo mio dubbio!!!grazie
[#55]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se la pillola viene assunta correttamente ed eventuali episodi di vomito o diarrea avvengono oltre le 4h (come nel suo caso) NON vi sono rischi per i rapporti precedenti.
Se vi sono problemi con l'assunzione della pillola, i rapporti 1-2gg precedenti possono essere a rischio
Saluti
[#56]
dopo
Utente
Bungiorno dottore,volevo chiederle a seguito di mal di gola e febbre,sto prendendo benagol pastiglie e tachipirina,volevo sapere se compromettono l'effetto contraccettivo con belara!!!!???la ringrazio anticipatamente per la risposta!!!
[#57]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
No, non lo compromettono
Saluti
[#58]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta ma purtroppo devo prendere agumentin per sei giorni a seguito di placche in gola,questo antibiotico so che compromette giusto?quindi fino all'inizio del prossimo vlidte devo usare altri metodi contraccettivi????ma nel momento in cui si inizia un nuovo blister è immediatamente coperti?????grazie milke
[#59]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Deve proteggere i rapporti fino a 7gg dopo la fine dell'antibiotico, in seguito sarà coperta (in qualsiasi fase della pillola si trovi, se assunta correttamente)
Saluti
[#60]
dopo
Utente
Buonasera Dottore
prendo belara da 6 anni e questo mese ho finiti il blister ultima pillola lunedi 11 marzo ma gia da domenica mattina e lunedi ho avuto alcune perdite e poi nient'altro, generalmente il giovedi mi arriva il ciclo, ma oggi siamo a venerdi 15 e il ciclo non si è ancora presentato, premetto che ho sempre preso la pillola e non ho preso medicinali in contemporanea, l'unica cosa che sto prendendo da 20 gg è il b-vital per integrare i folati in quanto risultati un po bassi dall'utlima visita ginecologica del 03/02/2013 il quale anche il mio ginecologo ha detto che il b.vital non interferisce essendo vitamina b e acido folico!!La mia domanda è posso riiniziare tranquillamente il blister martedi 19 anche se non si dovesse presentare il ciclo fino a martedi?
La ringrazionio anticipatamente per la sua celere risposta
[#61]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Certamente, può ricominciare il nuovo blister (da come riferisce)
Saluti
[#62]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta
ma martedi quanto inizio il nuovo blister sono comunque coperta non avendo avuto il ciclo nella settimana di sospensione?
In questa settimana di sospensione precisamente martedi 12/03/2013 (pillola termina 11/03/2013) per problemi di prurito e bruciore ho preso una compressa di FLUCONAZOLO da 150 mg e applicato sia internamente che esternamente la crema vaginale MELCON essendo nella settimana di sospensione non dovrebbero esserci problemi giusto? martedi 19/03/2013 che inizio il nuovo blister dovrei essere coperta?
oppure i farmaci sopra citati compremettono l'effetto contraccettivo e quindi anche se li ho assunti nella settimana di sospensione devo stare attenta? se si devo proteggere i rapporti per quanto tempo? oppure dal nuovo blister son coperta tranquillamente?
Un ultima domanda mi scusi ma secondo lei è normale che non si presenti il ciclo? oppure forse devo reputare ciclo quelle perdite che ho avuto tra domenica e lunedi in concomitanza con le due ultime pillole del blister?
Grazie mille
[#63]
dopo
Utente
Scusi mi son dimenticata di domandarle forse è causa dei farmaci di cui sopra (fluconazolo e melcon) che non si è presentato il ciclo???
[#64]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Il farmaco indicato, talora, può interferire con la pillola (non era stata da lei riferita l'assunzione nelle repliche precedenti), quindi sarebbe opportuno eseguire un test se il ciclo non è arrivato. In caso di negatività può ricominciare un nuovo blister
Saluti
[#65]
dopo
Utente
Buongiorno
Ultimo mio rapporto sabato 09/03 ho preso il Fluconazolo 150 martedì 12/03 e avevo finito il blister 11/03 ma non ho più avuto rapporti dal 09/03,ho eseguito il test venerdì 15/03 dato che generalmente mi arrivano il giovedì è risultato negativo,posso iniziare la pillola martedì 19/03? E sono coperta???
[#66]
dopo
Utente
Scusi perché forse non mi sono spiegata bene il volevo sapere se da martedì 19 quando inizio il nuovo blister son coperta?!il Fluconazolo l'ho preso martedì 12/03 in un unica pastiglia da 150
E il mio ginecologo mi ha detto chein questo dosaggio non va ad interferire!
In ogni caso ripeto la cosa che mi interessa molto è sapere se sono comperta dal 19/03 che inizio il blister o se devo protegere i rapporti??se si per quanti giorni? La ringrazio per la risposta e mi scusi ma vorrei capire un Po di più STE cose!!!
[#67]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Fatto salvo quanto detto dal suo ginecologo, può ricominciare il nuovo blister e sarebbe coperta (già detto in replica 61)
Saluti
[#68]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore
Fatto salvo quando detto dal mio ginecologo?cioè non è d'accordo?
Ma secondo lei domani mattina devo fare un altro test prima di riniziare la pillola domani
Sera (19/03/2013) o è Gia sufficiente e attendibile il test che ho fatto venerdì (15/03/2013) con risultato negativo?
La ringrazio infinitamente per la sua celere risposta e non la disturbo più
Grazie mille
[#69]
dopo
Utente
Buonasera dottore e mi scusi se insisto
Ma non ho bene capito
Ho preso una compressa di Fluconazolo da 150 martedì 12/03 ed era
Il primo giorno di pausa avendo terminato il blister lunedì 11/03
Stasera rinizio il nuovo blister (19/03/2013) son coperta da oggi
Oppure devo proteggere i rapporti?non ho ben capito!?
Se così fosse per quando tempo devo proteggere i rapporti?
Poi mi tolga una curiosità generalmente i nuovi blister azzerano
Quando preso nella settimana di sospensione esempio(antibiotici) oppure
No?????la ringrazio infinitamente e anticipatamente per la sua risposta
[#70]
dopo
Utente
Buongiorno dott a seguito di prurito su tutto il corpo
Ieri ho contattato il mio dermatologo che mi ha dato ROBILAS 20mg che è un
Antistaminico e volevo sapere se compromette l'efficacia della
Pillola oppure si può stare tranquilli!!???? Grazie
E buona domenica