Il bugiadino, dovrei non fare la sospensione

Buongiorno,
volevo chiedere un 'informazione.
Se dovessi dimenticare(o causa vomito continuo per cui anche l'assunzione della seconda pillola sarebbe ininfluente siccome espulsa) una pillola di Jasmin nell ultima settimana di blister, come dice il bugiadino, dovrei non fare la sospensione di 7 gg ma iniziare subito il nuovo blister.
Alcuni però dicono di utilizzare metodi contraccettivi fino al nuovo blister ma di eseguire la normale pausa.
Chi ha ragione?
Grazie e buon week end
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Io sono del parere che non bisogna eseguire la sospensione dei 7 gg, è più sicuro.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
Ma prendendo due blister di seguito non si ha quindi l'emoraggia da sospensione. Per quanto tempo bisogna usare metodi alternativi di contraccezione?
Grazie mille
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Appena inizia il blister successivo,l'effetto contraccettico è presente.