Yaz, rigurgito, pillola

Gentili dottori
prendo la pillola yaz da un anno. Quanlche giorno fa ho preso la prima pillola del blister alla solita ora (sono molto costante e attenta), ma dopo due ore e mezza ho avuto un conato di vomito con risalita di cibo in bocca. Istintivamente ho messo la mano davanti alla bocca per frenarne la fuoriuscita.
Non penso sia fuoriuscito nulla ma la mano era un po' sporca.
Volevo sapere se posso considerare la pillola assorbita o se mi conviene adottare qualche precauzione e per quanto (non avendo preso nessuna pillola di scorta).
Una anche minima fuoriscita può avere avuto influenza sull'assorbimento?

Grazie dell'attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Penso di no.
Comunque l'assorbimento c'è stato,non avendo vomitato nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI