Trichomonas vaginalis

Buongiorno,
sono alla 17esima settimana di gravidanza.
Facendo un tampone vaginale è emerso questo:abbondanti lattobacilli e discreto numero di trichomonas vaginalis.
La cura che mi è stata prescritta è la seguente:KEIMICINA OVULI VAGINALI 1 ALLA SERA X 8 GIORNI
NORMOGYN OVULI VAGINALI 1 alla sera per 10 giorni
a mio marito invece è stata data questa cura:
FLAGYL 250 2 pastiglie al giorno x 7 giorni
ci siamo dimenticati di chiedere alla ginecologa se dobbiamo asternerci o meno dai rapporti sessuali.
leggendo in intenet c'è scritto che sono da evitare i non protetti almeno fino a quando non abbiamo finito entrambi la cura.
La mia domanda è..i rapporti protetti col preservativo invece possiamo averli?
attendo una risposta
grazie per la vostra disponibilità

saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Meglio portare a termine la terapia.
In gravidanza una infezione potrebbe portare ad infezioni al sacco amniotico con rischio di rottura prematura.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua disponibilità nel rispondermi.
Le chiedo un'ultima cosa:posso comunque invece andare in piscina?frequento un corso di riabilitazione posturale per donne gravide in quanto ho dolori alla schiena e solo con questa attività riesco a trovare sollievo.
Sarebbe dura assentarmi per tutto il protrarsi della mia terapia.
Attendo un suo riscontro
la ringrazio ancora per tutto

saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tenga presente che comunque una certa quantità di acqua penetra in vagina(quando è immersa in piscina).
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Quindi le cosa mi consiglia?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Di portare a termine la terapia,svolgendo un tipo di lavoro diverso
Saluti