Yasminelle capoparto

BUONGIORNO. HO UN BAMBINO DI CIRCA DUE MESI CHE NON HO ALLATTATO. IL 3 MAGGIO SERA HO AVURTO DELLE PERDITE.NON AVENDO ANCORA AVUTO IL CAPOPARTO HO RITENUTO CHE FINALMENTE FOSSE ARRIVATO. ALLA SERA HO PRESO QUINDI LA PRIMA COMPRESSA DI YASMINELLE. MA DAL GIORNO SUCCESSIVO NON HO PIU AVUO PERDITE. DIMENTICAVO SEMPRE DA MARTEDI HO INIZIATO A PRENDERE L'ANTIBIOTICO ZITROMAX. ORA MI CHIEDO FACCIO BENE A CONTINUARE A PRENDERE LA PILLOLA ANCHE SE A TUTTI GLI EFFETTI DI MESTRUAZIONI/CAPOPARTO NON CE NE SONO STATE?E POI SONO COMUNQUE PROTETTA A LIVELLO ANTICONCEZIONALE? ANCHE SE PRENDO L'ANTIBIOTICO? GRAZIE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
1) la pillola riduce la quantità dei flussi ,quindi non deve preoccuparsi.
2) dal primo confetto del blister inizia l'azione contraccettiva della pillola.
3)l'antibiotico riduce l'efficacia della pillola.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA VELOCITA'.
QUINDI FINO ALLA FINE DEL BLISTER DOVRO'UTILIZZARE ULTERIORI MISURE ANTICONCEZIONALI SUPPONGO, VERO?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Esatto!
[#4]
dopo
Utente
LA RINGRAZIO, BUONA GIORNATA E BUON LAVORO.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
TRE/quattro gg dopo il termine della terapia antibiotica
[#6]
dopo
Utente
scusi ma allora non ho capito. il blister l'ho appena iniziato e la terapia antibiotica (6 compresse da 500), finice lunedi. e lunedi avrò preso 7 compresse di yasminelle. quindi cosa intende con 3/4 gg?pensavo dovessi stare attenta fino alla fine del blister. grazie e scusi
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Tre o quattro giorni di sicurezza dopo la sospensione della terapia antibiotica.
CHIARO?
[#8]
dopo
Utente
si è chiaro. sicome prima avevo scritto se dovevo utilizzare ulteriori misure precauzionali fino alla fine del blister, e mi aveva detto: esatto. Allora avevo fatto un po di confusione ora. è tutto chiaro.
un ultimo quesito. l'antibiotico mi ha fatto un po di diarrea, però prima di prendere la pillola. dopo averla presa non ho avuto alcun attacco. quindi ritengo non ci siano problemi, vero?