Confusione con cambio pillola

Buongiorno, volevo chiederle un'informazione riguardo l'assunzione della pillola. Prendo questo tipo di anticoncezionale da quasi un anno. Poco tempo fa il mio ginecologo ha deciso di cambiare pillola e ho cominciato ad assumere quindi lucille,trifasica. Purtroppo non mi sono trovata per niente bene,quindi mi ha prescritto arianna,a basso dosaggio se non sbaglio. Ho quindi finito l'ultimo blister di lucille,trifasica ho fatto la pausa di sette giorni(nonostante fosse scritto di non farla nel bugiardino)e poi ho cominciato arianna. Per paura di aver commesso un errore grave ho unito i primi due blister di arianna senza fare la pausa e saltando quindi il ciclo. Io alla terza pillola del secondo blister ho avuto un rapporto non protetto,volevo essere sicura di non aver commesso un errore, può per caso esserci il rischio di una gravidanza?
Aspetto una sua risposta al più presto.
Grazie della sua attenzione.
Meri
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Può essere tranquilla il comportamento è stato perfetto,quindi nessun rischio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta, mi ha assicurata.
Arrivederci