Assorbimento pillola/disssenteria

Salve,
sono una ragazza di 22 anni e prendo la pillola diane da quasi un anno.
Sabato sera l'ho presa alle 22:30 (in ritardo di solito è 20:30) e un'altra alle due erchè avendo bevuto alcolici avevo paura di interferire.
Il giorno seguente, cioè domenica ho avuto due scariche di dissenteria dopo pranzo, alle 13 circa, e dopo cena, sulle 20....dopo di che ho ripreso la pillola della domenica regolarmente con una pastiglia di imodium e non ho avuto altri fenomeni di dissenteria dopo.
1 - Posso ritenermi tranquilla dal punto di vista contracettivo?
2 -l'imodium preso insieme alla pillola può aver influito?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento e' stato corretto,quindi nessuna preoccupazione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI