Preservativo rotto

gentili dottori,
oggi ho avuto un rapporto protetto col la mia ragazza, ad un certo punto però mi sono accorto che il preservativo si era rotto (avevo controllato 5 minuti prima ed era ok). non c'è stata eiaculazione.

volevo sapere se è il caso che assuma la pillola del giorno dopo, grazie.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

si fermi e non faccia assumere nessuna pillola alla sua ragazza, le possibilità di una gravidanza indesiderata sono molto basse; tenga presente poi che quasi sempre i preservativi sono lubrificati con creme spermicide.

Senta comunque ora anche con la sua ragazza il ginecologo.

Un cordiale saluto.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta rapida ed esauriente :)
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore,
oggi alla mia ragazza è venuto il ciclo, ha i sintomi quali mal di pancia e dolore al seno.

Non ricordiamo quando doveva venirle perchè è molto irregolare e soprattutto il mese scorso le aveva tardato di 20 giorni.

Ora mi chiedo: è da escludere che questo sangue di SPOTTING DA IMPIANTO e non vero ciclo?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
No, ora la sua ragazza deve sentire in diretta il suo ginecologo!
[#5]
dopo
Utente
Non ne ha uno. mi spieghi meglio. c'è da preoccuparsi?

È ciclo o no?
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da questa postazione è impossibile confermare alcunchè e quindi bisogna ora consultare, come già le ho detto, in diretta un esperto ginecologo o ginecologa.

Ancora un cordiale saluto.