Penetrazioni

salve.
Vorrei sapere: quando in realtà una penetrazione senza protezione è considerata a rischio?! non parlo di coioto interrotto ma solo penetrazione.
VOrrei sospendere la pillola yasmin per qualche mese, ma lo scorso giovedì sera in prossimità dell'emorragia ho avuto un rapporto IL PRIMO del giorno in cui il mio ragazzo sapendo che volevo sospendere la pillola ha fatto solo una penetrazione nè breve nè lunga (tipo preliminari) e poi ha messo il preservativo e dopo un pò il rapporto si è concluso in esso.
Questo tipo di penetrazione è a rischio? eventualmente domani posso ricominciare un nuovo blister, ma dalle ultime analisi risulta che ho la antitrombina III a 125 (max 120) e mi è stato diagnosticato un ipotiroidismo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Questo tipo di rapporto potenzialmente e' a rischio(goccia preeiaculatoria).
Controlli meglio i valori di Pt ePPT e fibrinogeno ,e poi sara' il collega a giudicare..
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
va bene.. allora oggi ricomincierò un nuovo blister, non credo che un mese in più faccia la differenza.
Una domanda: dalle ultime analisi è uscito che ho un ipotiroidismo, la pillola può aver inciso?Ho fatto le analisi aspettando l'emorragia. Mia mamma mi ha sempre detto che lo avevo da appena nata ma poi i valori tornarono a posto senza fare nulla.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola non ha nessuna influenza sul metabolismo tiroideo.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Bene,grazie!
Alla fine ho deciso di riprendere con un nuovo blister e poi per un pò sospenderò perchè mi sento troppo gonfia. il mio partener è daccordo e useremo altre precauzioni fin dall'inizio di ogni rapporto.

Grazie ancora.