Dimenticanza pillola tra seconda e terza settimana

Gentili Dottori,
Le scrivo per chiederle un consiglio, mi sono dimenticata la pillola numero 13 della confezione (Yasmine 21 pillole). Premetto che prendo la pillola anticoncezionale da ormai 10 anni. Leggendo le indicazioni della confezione se si dimentica durante la seconda settimana, se deve prendere quella dimenticata, cosa che ho fatto e basta.
Però Le spiego meglio.
Mi sono dimenticata la pillola n°13 di lunedì sera, domenica mattina ho avuto un rapporto non protetto, e ho preso la n° 13 e 14 contemporaneamente martedì sera.
Così può bastare o devo fare altro? Più che altro perchè sono quasi a cavallo tra due settimane e ho avuto un rapporto il giorno prima.
Nel ringraziarvi per la cortese risposta vi porgo i più cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi ,bisogna assumere la pillola dimenticata,terminare la confezione,proseguire con il nuovo blister senza sospensione dei 7 giorni tra una confezione e l'altra.
Non penso alla assunzione della pillola del giorno dopo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott. Blasi, la ringrazio per la risposta così tempestiva, quello che mi preoccupava di più era il rapporto avuto il giorno prima della dimenticanza! Perchè successivamente non abbiamo avuto rapporti non protetti, perciò senza "rischio".
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema!