Ritardo 4giorni, dolore capzzoli, pipi

Salve,
spero di trovare in voi un po di conforto, perchè le cose che leggo su internet non mi dicono niente di buono !
Sono una ragazza di 22 anni, ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con coito interrotto, siamo sicuri che lui sia venuto fuori, ma sappiamo che con questa pratica c'è sempre un rischio di preiaculaizone; ed in più questo è avvenuto durante in mio periodo fertile. Ora sappiamo che è sbagliato, quindi non fatemi la morale.
Solo che sono abbastanza regolare ogni 28 giorni, solo che ho un ritardo di 4 giorni e del male ai capezzoli, cosa che non mi è mai successa. Inoltre sto facendo pipi frequentemente. Ho letto molte cose su internet a riguardo e mi sto preoccupando molto !
Una gravidanza ora non sarebbe gradita e ne io ne il mio ragazzo saremmo pronti.
Posso aggiungere che è un periodo che sono un po stressata e magari il cambio di stagione mi ha influenzato.
Però la prego mi dica qualcosa di strettamente medico per capire cosa sta succedendo.

Spero in una sua risposta..

Saluti
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Carissima,

le modalità e il periodo in cui c'è stato il rapporto, come lei ha già giustamente detto, sono a rischio.
Non è detto comunque che ci sia effettivamente una gravidanza,i ritardi possono essere dovuti anche a squilibri ormonali, stress, ansia, ecc.

Il dolore ai capezzoli, e il bisogno di urinare spesso, non sono specificatamente indicativi di una gravidanza.

L'unico modo però che abbiamo a disposizione per escludere definitavente la possibilità di una gravidanza è il test.
Per cui, magari aspetti ancora qualche giorno.... senza agitarsi però, mi raccomando....e poi,se il ciclo non ritorna, faccia il test.

Mi tenga aggiornata se vuole.

Un cordiale saluto.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta.
Ebbene aveva ragione lei. Ieri pomeriggio mi sono arrivate, e credo di non essere mai stata cosi felice !!
Avevamo anche comperato il test, pero' credo che lo terremo di scorta, dato che per fortuna mia sono arrivate.
Sarà stato colpa dello stress delle ultime settimane e magari del cambio di stagione. Meglio cosi insomma, e spero magari con questo post di poter tranquillizzare tutte le ragazze che hanno avuto il mio stesso problema, perchè a volte internet inganna.
Cmq prometto che staremo molto più attenti di prima, un bambino non è un gioco.

La ringrazio nuovamente per la risposta.

Distinti saluti