Mancanza ciclo con pillola gracial e ormone androcur

Buongiorno,
sono una ragazza di 27 anni, normopeso. Ho iniziato la terapia con gracial e sono al secondo mese di somministrazione.
Durante la pausa fra il primo mese e il secondo non ho avuto mestruazioni.
Ho ovaie policistiche che non mi fanno arrivare il ciclo da febbraio, quindi la mia ginecologa mi ha prescritto gracial e androcur però da assumere solo i primi 10 giorni della pillola.
Oltre ai vari effetti collaterali riscontrati anche sul foglio illustrativo, ovviamente mi ha scoraggiato il fatto che anche questo mese non ho avuto il ciclo, sono gonfia e ho spesso dolori al basso ventre.
Ah come ultima informazione, soffro di tiroidite autoimmune.

Vorrei sapere se condividete anche voi questo trattamento con androcur e se è normale che il ciclo non mi sia arrivato anche questo mese.

Saluti
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Quanto ne fa di androcur?
una compressa, mezza o un quarto?

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
una compressa al giorno per 10 giorni
la scatola è androcur 50mg
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signorina,

il dosaggio è eccessivo, ne basta un quarto, al massimo mezza.
E' possibile che sia questo a rendere il ciclo assente o molto scarso, oppure che il dosaggio della pillola su cui il ciproterone si appoggia sia troppo basso per lei.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, ora cosa mi consiglia di fare?
Diminuisco da me la dose o mi consulto con la ginecologa?

Alla fine del primo mese, quando mi sono accorta che il ciclo non arrivava ho chiamato la dottoressa e mi ha detto che era tutto normale per via di androcur, di continuare a prendere anche il secondo mese e androcur
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
E' il suo medico che deve valutare l'opportunità di scalare o cambiare la terapia.