Perchè in questo modo l' ormone della gravidanza è come se si "disperdesse" e quindi non venisse

Salve a tutti.
Ho delle difficoltà con i test di gravidanza...
In pratica, è da un po' di tempo che ho rapporti sessuali non protetti.
Era da quasi due mesi che non mi arrivava il ciclo, perciò la scorsa settimana ho preso due test e li ho eseguiti, però ho fatto l' errore di bere prima di farli.....
Ho bevuto 5 o 6 bicchieri d' acqua...ma non sapevo che non bisognava farlo!
Ho letto su Internet che non va bene bere prima di eseguirli, perchè in questo modo l' ormone della gravidanza è come se si "disperdesse" e quindi non venisse rintracciato nell' urina...perciò il risultato "NON incinta" che mi è venuto fuori potrebbe essere falso... è vero?
Ora poi ho appena letto che a 60/70 giorni dal ritardo del ciclo, l' ormone della gravidanza non è rintracciabile dai test...
E per me sarebbe un vero guaio, perchè ho un urgentissimo bisogno di fare quel test e di avere un risultato vero, però sono nella zona dei 60/70 giorni di ritardo!
E' vera anche quell' affermazione?
Spero in una risposta al più presto, perchè sono terrorizzata!
Grazie mille in anticipo!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La cosa migliore e' eseguire il dosaggio delle betaHCG su sangue per evitare qualsiasi dubbio
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"