Gravidanza segnali strani

buongiorno
sono incinta di 5 settimane. vorrei sapere due cose: 1 col primo figlio ho avuto delle perdite da impianto, con questo no...è normale o mi devo preoccupare? 2 ogni tanto sento come delle bolle in pancia, la stessa sensazione che avevo quando sentivo i primissimi movimenti del primo figlio. ma è troppo presto per sentirlo muovere. devo preoccuparmi?
scusate l'ansia ma ...
grazie
[#1]
Dr.ssa Vincenza De Falco Ginecologo 2.5k 68 141
Cara signora,

ogni gravidanza ha un'evoluzione e delle caratteristiche diverse, e il fatto che questa volta non ci sia stata la perdita da impianto non rappresenta affatto un motivo di preoccupazione.

Riguardo la sensazione delle "bolle nella pancia", potrebbe trattarsi semplicemente di meteorismo, cioè di aria nell'intestino, e di movimenti intestinali, legati magari a una situazione, transitoria e abbastanza comune da riscontrare in gravidanza, di irregolarità della funzione intestinale.

Segua un'alimentazione corretta, beva almeno 2-3 litri d'acqua oligominerale al giorno, eviti le bevande gasate, e faccia attività fisica regolare, anche una semplice passeggiata, ogni giorno.

Stia serena e buona serata.

Dott.ssa Vincenza De Falco, Ginecologa, Roma
www.menopausaserena.org

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio