In gravidanza la pancia piccola è sinonimo di bambino piccolo?

Salve,
sono alla mia prima gravidanza e sono di 16 + 0 settimane.
Fino ad ora non ho preso nemmeno un kg forse un mezzo kg.. e la mia pancia non è cresciuta molto..
Io di corporatura sono sempre stata molto esile e magrolina.
I parenti mi dicono che non va bene e che è sinonimo di bambino piccolo..
Ora sono un po' preoccupata.. l'ultima visita che ho fatto risale alla fine della 13 settimana e andava tutto bene..
Volevo sapere se questa cosa è motivo di preoccupazione, è vero che magari il bambino non sta crescendo adeguatamente?

Spero mi possiate aiutare.

Grazie

Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'evento più importante e' la crescita fetale accertata ecograficamente,non il VOLUME DELLA PANCIA che non corrisponde al volume dell'utero,quindi si fidi delle curve di accrescimento ecografie.
In bocca al lupo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore della sua risposta,
durante l'ultima ecografia il dottore mi ha detto che era tutto nella norma compreso l'utero che è cresciuto regolarmente e anche la crescita del bambino era regolare.
L'11 Luglio avrò la prossima visita e spero che sia rimasto tutto nella norma.
Mi tranquillizza sapere che il volume della pancia non corrisponde al volume dell'utero.

Grazie

Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In bocca al lupo!