Esame dello sperma

Buongiorno, con mia moglie abbiamo deciso di tentare una nuova gravidanza dopo che il nostro Luca ha compiuto 4 anni.
preciso io 44 anni e mia moglie 42.
Mi sono sottoposto all'esame dello sperma e ci siamo accorti con il ginecologo che ci segue che gli spermatozoi sono un po' lenti e poco numerosi.
Mi ha consigliato di rifare l'esame tra 30-40 giorni e di prender qualche ricostituente come BIOARGININA ( due fiale al giorno) e spermagin forte una compressa al giorno.
hanno controindicazioni?
grazie, cordialita'
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere,in medicina,si prescrive una terapia dopo aver posto una diagnosi che,innanzitutto si basa sull'esame obiettivo.E' stato visitato dal collega che le ha prescritto lo schema terapeutico?Nello specifico,non credo che la terapia prescritta possa essere decisiva...tanto vale lasciare al caso...
Comunque,non vi sono controindicazioni ne' effetti collaterali.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it