Batteriuria in gravidanza

Buon giorno Dottore,
ho ritirato le analisi delle urine..
ecco i risultati :
Emazie: 12 Valori riferimento : 0-30
Leucociti: 4 Valori riferimento : 0-30
Cellule di sfaldamento: 25 Valori riferimento 0-25
Cristalli: 0 Valori riferimento : 0-80
Batteri: 2.866 Valori riferimento : 0-1.000
Osservazioni particolari del sedimento : Modesta batteriuria
è grave tutti questi batteri?
Non ho bruciore quando vado in bagno..ma sento ogni tanto dei dolori al basso ventre come se avessi la vescica piena.
Grazie
sono alla 14 sett..
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25

Gentile Signora, prima di tutto auguri per la gravidanza.

Per quanto riguarda l'analisi delle urine che documenta la presenza di batteri, sarebbe opportuna l'esecuzione di una urinocoltura.

Per approfondire: Batteri nelle urine, cosa fare?

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per gli auguri Dottore e per l'informazione che mi ha dato.
Una piccola delucidazione vorrei avere...secondo lei è abbastanza grave?o è curabile facilmente?
Grazie per l'attenzione.
Buona giornata!
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
La batteriuria in gravidanza è un riscontro frequente ma occorre trattarla
cordiali saluti
Mauro Seveso