Poi ho il fibrinogeno a 392,è alto

Salve
ho fatto le analisi del sangue per controllo. I valori sono tutti buoni tranne un paio che mi destano preoccupazione. Emoglobina glicata a 5,8 (range 4,0-5,6) ma con glicemia a digiuno di 91. Ho avuto il diabete gestazionale per 2 volte,sono a rischio di diabete con questo valore?
Poi ho il fibrinogeno a 392,è alto?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

La glicata è un po' mossa e andrebbe ricontrollata tra tre mesi (molti medici lo fanno prima ma le Linee Guida non suggeriscono periodi più brevi perché è necessario seguirne l'andamento stabile); per il valore del Fibrinogeno, dipende da cosa si stesse cercando e perché: le analisi non hanno valori assoluti e se non si sa esattamente cosa si stia cercando quasi tutti i loro risultati non forniscono alcuna informazione utile. Dunque, quel era, specificamente, il quesito diagnostico e quali i valori di riferimento del laboratorio?
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio,erano analisi di controllo generali senza ricercare nulla di specifico. I valori di riferimento del fibrinogeno sono 200-400,unica cosa che avevo in corso una faringite non so se possa dipendere da quello.
Ma per quella glicata mossa è utile stare a dieta e fare esercizio? Sono candidata al diabete? Grazie
[#3]
Attivo dal 2010 al 2011
Medico di medicina generale, Medico di base, Pneumologo, Psicoterapeuta
Gent.ma Utente,

l'esercizio fisico è sempre consigliato. Però sarebbe anche opportuno sapere che le "analisi di controllo generali" non servono assolutamente a nulla se non si sa cosa si stia cercando. Sia che i valori risultino entro o fuoir dai range statistici, le analisi devono essere chieste per confermare un dubbio, altrimenti se normali non rassicurano, se patologiche non significa necessariamente che ci sia una condizione patologica. Lavorando in altri Paesi Europei, è un'abitudine che ho riscontrato solo in Italia, che non a caso è il Paese a più alta spesa inappropriata per la diagnostica.