Le globuline alfa 2 alte

BUONGIORNO, MIA MOGLIE E' IN GRAVIDANZA GEMELLARE BICORIALE(15ESIMA SETTIMANA)ED ABBIAMO RITIRATO GLI ESAMI DEL SANGUE RIPORTO I VALORI DELL'ELETTROFORESI SIERICA:
ALBUMIA : 49,6 (PARAMETRI 55,8-66,1)
GLOBULINA ALFA 1 : 5,8 (PARAMETRI 2,9 - 4,9)
GLOBULINA ALFA 2 : 14,4 (PARAMETRI 7,1 - 11,8)
RAPPORTO A/G : 0,98 (PARAMETRI 1,10 2,40)
GLOBULINE BETA E GAMMA NEI PARAMETRI;
NOI SIAMO PREOCCUPATI PERCHE' CI HANNO DETTO CHE LE GLOBULINE ALFA 2 ALTE IN GRAVIDANZA POSSONO ESSERE INDIZIO DI SINDROME DI DOWN E CHIEDIAMO SE QUANTO CI HANNO DETTO CORRISPONDE A VERITA? DOBBIAMO PREOCCUPARCI? COSA PUO' INDICARE QUESTO VALORE ALTERATO? ?

GRAZIE
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Se le alfa 2 globuline incrementate in gravidanza fossero un segno di Down, allora il 95% delle gravidanze sarebbe gravato da questa patologia fetale.
Le hanno detto una grande sciocchezza. Spero non da Colleghi.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli