Sperma che diventa trasparente

salve gentili dottori

volevo chiedere e normale che dopo un eiauculazione...
il mio sperma esce bianco e denso...ma dopo 15-20 minuti diventa liquido e praticamente trasparente ?
ho cercato su internet risposte ma non ho trovato niente...
potete aiutarmi?

volevo sapere se era normale ho mi devo preoccupare..

grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
reazione normale.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore
lo sperma è prodotto dalle vescicole seminali e dalla prostata.
una volta eiaculato è normale che lo sperma emesso successivamente abbia consostenza, aspetto e caratteri diversi senza che questo possa significare "patologia"
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
salve dottori...

ho notato che il mio sperma e aumentato di vischiosita...

volevo chiedere un aumento di esso e molto probabile che ora sia diventato sterile..ho non e detto puo dipendere da persona e persona..?

in piu volevo chiedere se solo una prostatite con batteri puo aumentare di densita lo sperma ho anche una prostatite senza batteri?

come ultima domanda guarendo con determinate cure la prostatite lo sperma puo tornare nella norma ho e una cosa irreversibile ormai?

non vi sto chiedendo una diagnosi su di me...ma voglio essere piu chiaro su questo argomento...e sulle possibilita che ci sono visto la vostra esperienza nel campo

grazie in anticipo

cordiali saluti
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
non Le rispondo perchè non credo che Le farei cosa utile.
Non se la prenda perchè Le dico qs a fine benefico , Lei ha bisogno sicuramente di pensare ad altro altrimenti ,complice il caldo, rischia una vera e propria ossessione.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus