Prostatite o gonorrea?

Buonasera,
Circa 20 giorni fa iniziai ad avere dei bruciori mentre urinavo.
Le urine spesso erano torbide di colore marrone chiaro.
Delle volte mi usciva dal pene del liquido biancastro tipo latte.
Presi subito un appuntamento con un urologo che mi visitò facendomi anche un massaggio prostatico e un tampone uretrale per la ricerca di germi comuni.
L'urologo mi ha riscontrato la prostata ingrossata e di consistenza pastosa.
Come cura mi ha prescritto di 2 compresse di Prostaplant al giorno per 40 giorni e 1 supposta di Proxelan la sera per 30 giorni.
Nel caso il tampone uretrale fosse stato positivo avrei dovuto prendere anche il Ciproxin.
Fatto sta che l'esito del tampone uretrale per la ricerca di germi comuni è stato negativo.
Oggi dopo 16 giorni che faccio la cura con Prostaplant e Proxelan ho avuto una scarica di diarrea e il liquido che mi è uscito dall'ano era di colore arancione.
Devo preoccuparmi o può essere collegato alla cura che faccio?
E sopratutto non sono ancora sicuro se ho una Prostatite oppure la Gonorrea.
Attendo una risposta, grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
ilq udro depone per prostatite, mentre il colore delle feci non c' entra nulla con quanto rilevato e prescritto da collega. Segua attentamente le prescrizioni e vedrà che risolve.
[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

una diagnosi di "prostatite" in genere dovrebbe comprendere anche sintomi diversi da quelli che lei descrive.
Se il suo urologo ha ritenuto di prescriverle una terapia avrà ritenuto che i dati avuti dalla visita fossero adeguati.
Sulla indicazione teapeutica circa gli antibiotici, in genere si dovrebbero considerare germi comuni ed altri germi evidenziabili solo in maniera specifica.
Il suo specialista avrà avuto i suoi buoni motivi
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
un liquido biancastro depone molto probabilmente per una diangosi di malattie sessualmente trasmissibili (la gonorrea è una di quelle più accreditabili) se la situazione le pone ancora dubbi, mi permetto di consigliare in complementarietà con i colleghi anche una visita dermo-venereologica per megliio approfondire questo aspoetto.

nel frattempo mi corre l'obbligo di consigliarle rapporti protetti.

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#4]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

non è detto che tutte le secrezioni uretrali debbano necessariamente essere legate a malattie sessualmente trasmissibili. Spesso lo sono, ma spesso si tratta di patologie delle vie seminali anche di altra natura
cari saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
confermo, l'ipotesi del collego e sottolineo l'importanza della valutazione specialistica in tal senso, fermo restando che una secrezione uretrale lattescente è in termini generali quasi costantemente associabile ad una infezione da gonorrea. Ovviamente nulla di riferbile al suo caso dalla sede telematica, ma di qui l'auspicio di pensare alla visita specialistica prima di altre terapie.

saluti