Rapporti sessuali presunta causa infezione vie urinarie?

Ho molta vergogna a chiedervelo, ma ho molti scrupoli verso mia moglie che da circa un mese affronta un'infezione alle vie urinarie, con recidiva, causata da escherichia coli. L'infezione è stata confermata da ripetute urino colture con antibiogramma.
Saltuariamente io e mia moglie abbiamo rapporti anali, principalmente solo con la stimolazione tramite dito.
Tali tipi di rapporto sessuale possono causare l'infezione in parola?
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
in presenza di adeguate norme ig4eniche, no