Lieve cistite?

Buongiorno,
da qualche da circa un paio di giorni ho un continuo fastidio, ho sempre la sensazione di dover urinare anche dopo averla appena fatta.
Non ho bruciori ne dolori, è iniziato tutto un paio di sere fa dopo che essere andata in bagno dopo la defecaizone. Ogni tanto soffro di colite potrebbe essere dovuto a quello?..credo e penso sia una lieve cistite e ho iniziato a prendere il cistiflu che avevo già preso tempo fa e sto bevendo molta acqua.
Ha qualche consiglio? grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
Come detto in altri post la colite così come un irregolarità intestinale può essere causa di cistite pertanto oltre a curare questa fase acuta magari facendo anche un esame delle urine può essere consigliata una terapia x l intestino

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2020
Ex utente
Quando rientrerò dalle ferie faro' tutti gli esami. Nel frattempo va bene continuare con cistiflu ? Comunque a giorni dovrebbe venirmi anche il ciclo può influire? Crede che nel giro di qualche giorno possa passare visto che non ho dolore e bruciore?
Grazie per la Sua pazienza
[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Intanto per ora beva acqua in abbondanza, continuando la sintomatologia è bene eseguire una visita urologica.
Riguardo al cistiflux, è un farmaco a base di mirtillo che penso che sia ininfluente dal punto di vista terapeutico e cmq non fa danni.
Cordiali saluti

Dott.Roberto Mallus