Disturbi urinari e colite

buon giorno e la prima volta che scrivo percio' scusatemi del preambolo
2 mesi fa ho sofferto di calcoli renali piu' che calcoli mi parlano di sabbia
la settimana scorsa sono tornato in pronto soccorso per un altra colica trattato con antidolorifici e passata adesso ho una specie di prurito dolore alla fine dell'uretra dopo aver urinato il flusso e' normale ma ho anche degli stimoli come per andare di corpo
ho fatto una urin ocultura con esito negativo il psa e ok ma mi hanno riscontrato numerosi cristalli di ossalati e sangue nelle urine. tutto questo sia accentua dopo aver fatto attivita' fisica o pesca in apnea
mi e' stato detto che devo bere molto acqua a basso residuo fisso e poco sodio
ho smesso di fumare da due mesi anche se fumavo 3/4 sigarette a giorno
non so piu' cosa pensare puo' la presenza di numerosi cristalli di ossalati provocare tutto cio' a dimenticavo esami del sangue tutto nella norma a parte ll calcio lievemente superiore la ringrazio in anticipo della vostra risposta e se mi consiglia che esami fare ancora le sarei grato
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

i suoi sintomi potrebbero essere collegati con la presenza di una calcolosi,o meglio renella, che sembra caratterizzata dai numerosi cristalli di ossalato di calcio presenti nelle urine, come da lei riferito.

Senta ora il suo urologo e tenga, se non ci sono controindicazioni di tipo generale, una buona idratazione, cioè beva almeno 1-2 litri di acqua fuori dai pasti, poi segua tutte le indicazioni che solo il suo urologo, dopo attenta valutazione clinica diretta e relative ecografie, le darà.

Cordiali saluti.