Bruciore pene e ano

Buona sera a tutti mi chiamo Alessandro 21 anni nella vita lavoro e gioco a calcio(sportivo), Una notte ho riscontrato un bruciore sia al pene che all'ano contemporaneamente, è stato circa un mese fa anche più, sentivo bruciore anche alla fuoriuscita dell'urina ( cosa mai più successa), ora il mio problemino è che soffro di rossore sia al pene che ai testicoli ho usato travecort e sciaqui con Bicarbonato(cura efficacie), il rossore-bruciore è riapparso in modo discontinuo, ad esempio lo sento in un intervallo di 7-8 giorni. la mia dottoressa mi ha fatto fare un esame delle urine per vedere se c'era infenzione.esito negativo.oggi ho avvertito un dolore anche al testicolo sx, ora chiedo un consulto ad un esperto, anche perchè con la mia dottoressa mi imbarazzerebe parlarne in modo esplicito.
Certi di un consiglio, di una diagnosi.
Distinti Saluti Alessandro
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una infiammazione/infezione che solo attraverso una visita diretta è possibile valutare e quindi eventualmente proporle una spermiocultura con relativo antibiogramma. Ne parli alla sua dottoressa che conoscendo il territorio la invierà presso lo specialista più idoneo.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio gentilissima.
[#3]
dopo
Utente
Carissimo dottore, ho appena ritirato i risultati del tampone penieno:
POSITIVO CITROBACTER KOSERI.
non so di cosa si tratta e se sia pericoloso, aspettando domani per andare dalla dottoressa, sapreste dirmi qualcosa in merito??
Grazie
[#4]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
stia tranquillo niente di preoccupante, il CITROBACTER KOSERI è un bacillo gram negativo che si trova normalmente nelle feci, si confronti con lo specialista che in base ai suoi sintomi e ai dati dell'esame le prescriverà una terapia.

Cordialità
[#5]
dopo
Utente
Salve, La mia dottoressa non c'era, c'er un sostituto mi ha prescritto degli antibiotici (Augmentin) cosa ne pensa lei dottore??Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Carissimo dottore ho controllato le analisi del tampone è c'è scritto
Amox/K Clav <= 2/1 S (sensibile)
sbaglio o l'augmaintin contine amoxicillina ??? io ne ho preso già uno stamattina...aspetto risposte.
[#7]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

il prodotto da lei indicato contiene amoxicillina più acido clavulonico, come accennato anche dall'antibiogramma da lei sopra accennato.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#8]
dopo
Utente
dottore in base al risultato del tampone... lo prendo o no l'augmentin?
[#9]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Indicato dal suo medico di fiducia e presente, così almeno pare, nell'antibiogramma sembra essere la terapia mirata da fare.

Se ha ancora dubbi bisogna sempre sentire in diretta il suo medico.

Ancora cordiali saluti.
[#10]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
continui con l'antibiotico e intanto senta il suo medico.