Pizzicore basso ventre

Buongiorno,
da ieri avverto dei pizzicori nella zona pubica, sotto l'ombelico all'altezza delle anche, ma in centro.
E' proprio come la sensazione di essere pizzicata o punta, va a intermittenza e compare all'improvviso,è molto fastidioso ma non è un dolore da piegarsi, dura pochi istanti ogni volta. Non ho altri sintomi associati (minzione normale e non dolorosa).
Potrebbe essere un problema urologico, tipo calcoli o infezioni? Oppure è più di pertinenza ginecologica/gastroenterologica?
Ho fatto un'ecografia 4 mesi fa, ma non risultavano calcoli e problematiche ai reni/vescica.
Grazie,
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 372
mah......pensiamo acnhe all'intestino
esegua almeno un esame urine completo.
dolori alla gamba?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Nei giorni precedenti ho avuto dolenzia in fossa iliaca destra e inguine destro, ma visitata più volte mi è sempre stato detto "colite".
Quel dolore era più come un peso, costante nel tempo ed effettivamente lo riconosco più come una colite o comunque qualcosa a carico del colon.
Questo pizzicore, invece, è diverso: innanzitutto è più centrale e in basso, poi va e viene all'improvviso e la sensazione è proprio quella di piccole fittine pungenti. L'ho avuto tutta la notte e quando appariva mi svegliava. Mi esclude possa essere un calcolo?
Ho eseguito mercoledì scorso un' urocoltura, ma non avevo questi sintomi (oggi avrò gli esiti, devo ripeterla?).
Francamente non so se prendere qualcosa (antinfiammatorio?antispastico?) o recarmi in pronto soccorso.
Sono un soggetto molto ansioso e sinceramente sono spaventata.