Fastidio ventre

Salve ho 24 anni
E da circa un paio di mesi che ho fastidi alla inguine sx
E ventre.
Il fastidio lo avverto quando faccio dei sforzi.
Andai dal mio medico e mi disse che era sciatalgia O colon irritabile perché il fastidio coglie anche la zona lombare.e ultimo osso tra i glutei.
lui mi palpo l addome e mi disse che non era ernia e non c era alcun segno di varicose le perché mi palpo pure i testicoli.
Ora volevo sapere secondo lei cosa può essere.

Poi è normale avere un testi colo leggermente più sceso?

Ultima cosa quando urino la mia urino 8 volte su 10 e più giallo scuro.con un leggerissimi sto bruciore.
Aspetto un vostro pare
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Gentile Giovanotto,
non abbiamo molto più da dire rispetto a quando già ampiamente discusso con il Collega gastro-enterologo solo fino a ieri. Il suo disturbo non pare in ogni caso di interesse urologico, probabilmente vi è una sovrapposizione tra un problema intestinale (colite) ed uno ortopedico (lombalgia). Il colore delle urine dipende sostanzialmente dalla loro concentrazione, se beve più acqua vedrà che si schiariranno. D'altronde un semplice esame delle urine è ben poca cosa, e ci potrebbe chiarire già parecchio sui suoi disturbi.

Saluti

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore ,

mi sembra che già il collega Francesco Quatraro le abbia dato una risposta precisa e quindi segua le sue indicazioni.

Al quesito sui testicoli le rispondo con un sintetico ma preciso sì mentre sulle urine giallo-scure bisogna sentire in diretta sempre il suo urologo di riferimento e, se da lui indicate, fare un esame delle urine completo con eventuale valutazione colturale ed ancora, sempre se da lui indicata, un'eventuale ecografia delle vie urinarie.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Utente
gentili dottori anzitutto vi ringrazio entrambi.

DR.PAOLO PIANA. quello detto da lei mi e stato detto anche dal mio curante circa 15 giorni ma dato che sono molto ansioso ed ho passato 11 mesi di ansia ora ogni cosa mi spaventa quasi.

DR.GIOVANNI BERETTA per quanto riguarda ai testicoli mi ha sollevato.

ora DR. PAOLO PIANA E DR.GIOVANNI BERETTA
gli ultimi esami alle urine che ho fatto insieme alle analisi del sangue aprile 2014 e non so se possono esservi utili sono queste.

RISULTATI VALORI DI RIFERIMENTO

ASPETTO TORBIDICCIO LIMPIDO
COLORE GIALLO II VOGEL
DENSITA A15C 1015 1000-1030
PH 6.0 5.5-6.5
PROTEINE ASSENTI G/L ASSSENTI
UROBILINOGENO NORMALE NORMALE
PIGMENTI BILIARI ASSENTI ASSENTI
GLUCOSIO ASSENTE G/L ASSENTE
EMOGL.(SANGUE) "" ""
NITRITI "" ""

ESAME MICROSC.SEDIMENTO
EPITELI VIE UROGENITALI RARI RARI
EMAZIE ASSENTI ASSENTI
LEUCOCITI RARI RARI
CILINDRI ASSENTI ASSENTI
CRISTALLI """""""" """""""""
FLORA BATTERICA ASSENTE ASSENTE
MICETI ASSENTI ASSENTI
MUCOPUS ASSENTE ASSENTE

ora penso che fra un paio di giorni farò analisi del sangue e urine
che dite?
ultimissima cosa si puo avere problemi alla prostata a 24 anni?
VI RINGRAZIO
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
A 24 anni si può incorrere in manifestazioni infiammatorie della prostata (prostatiti), che però hanno perlopiù sintomi molto evidenti ed inequivocabili. In teoria con la sua colite lei sarebbe abbastanza predisposto, ma non ci pare questo il problema, almeno ora.
[#5]
dopo
Utente
la ringrazio della risposta
pero ho un po di tensione,me ne accorgerei se l avessi?

grazie ancora per la disponibilità
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Se li avesse se ne accorgerebbe sicuramente!

Ancora un cordiale saluto.
[#7]
dopo
Utente
Ok vi ringrazio entrambi.
Quando farò gli esami alle urine vi aggiorno
Grazie ancora
[#8]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!