Rapporti sessuali post cistite

Buona sera esimi Dottori,
desidererei porre una domanda alquanto delicata. Premetto che sono reduce da una cistite e, dopo essermi recato dalla mia Dottoressa curante, che mi ha prescritto l' urinocoltura ed una ecografia all' addome, ho appena sostenuto una settimana di antibiotico (amoxicillina) e del farmaco Cistalgan, seguiti poi da due giorni di antibiotico Fosfomicina, a causa del batterio rivelatosi immune all' amoxicillina secondo I risultati del test delle urine. E ora arrivo alla domanda: essendo prossimo l' anniversario di fidanzamento tra me e la mia ragazza sono già conscio che i rapporti sessuali siano da evitare, ma quanto vorrei chiedervi è: c'è qualche possibilità che il mio seme, facendo petting, possa trasmettere il batterio anche non entrando in contatto con la sua intimità?
Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e vi chiedo scusa per la domanda alquanto imbarazzante, ma non sarei mai riuscito a chiederlo faccia a faccia con la mia Dottoressa. Confidando in una vostra risposta vi porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Direi proprio di no.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Inutile dire quanto infinitamente le sia grato per la risposta e per avermi evitato enorme imbarazzo, la ringrazio moltissimo!!