Colite e vescica infiammata?

Salve, sono un ragazzo di 32 anni. Soffro di un problema al
collo della vescica di natura prevalentemente nervosa. Ho fatto
varie visite (anche esame prostata) ed analisi e ora sono
seguito da un urologo che mi ha prescritto Urorec con il quale
sono stato meglio per circa 3-4 mesi.

Il mese scorso ho avuto un forte mal di pancia senza diarrea.
Successivamente, i dolori al basso ventre non sono svaniti e sono
stato dal medico di base che mi ha detto che ho la colite e mi
ha dato Spaspomen per 1 mese.

A distanza di 3 settimane però sono da capo. Inoltre questo mal
di pancia (basso ventre e a volte ai fianchi) aggrava la mia
condizione delicata della vescica. Informato il medico mi ha
detto di fare le analisi delle urine che ho ritirato e mi ha ridato
Spasmomen che però questa volta non mi sta dando grossi risultati.

Quando questo mal di pancia diminuisce sto di conseguenza
meglio con l'urgenza di urinare. Se aumenta vado più
frequentemente di corpo (senza diarrea o problemi) e urino con
molta più urgenza.

Queste sono le analisi:
Analisi
Aspetto opalescente
Colore giallo
Densità 1020
Ph 5,5
Proteine 20mg/dl
Glucosio assente
Corpi Chetonici Assente
Urobilinogeno 0,2
Bilirubina assente
Emogoglobina prensente+
Nitriti Assente
Leucociti rari
Emazie 8-10
Cellule epit rare

Cosa mi consigliate? Continuo a prendere Spasmomen?
L'intestino gonfio può gravare sulla vescica aumentando la
soglia di sensibilità che è già un po' bassa?

Grazie!

[#1]
Dr. Giuseppe Dachille Urologo, Andrologo 421 10
Ci potrebbero essere delle correlazioni tra le due cose sicuramente, mi sembra troppo presto associare dei farmaci per IPB. Utile delle terapie per migliorare la motilità intestinale e esami per escludere infiammazioni prostatiche sempre tramite visita urologica.
Grazie
Dott Dachille Giuseppe
Urologia Monopoli-Bari.

[#2]
dopo
Utente
Le visite urologiche le ho già fatte e non c'è ipertrofia essendo il mio problema legata ad un fattore prevalentemente nervoso...