Valori piastrine e rdw

Gent.mi,
Chiedo un parere su alcuni valori che sono stati riscontrati nella mie analisi del sangue:
Ampiezza curva dimensione piastrine segnato come basso (valore:13,00 su rtange 14,00-17,00), RDW-CV segnalato come alto (14,30 su range 11,00-14,00). Vorrei sapere a cosa possono essere collegati questi valori. Finora non ho mai avuto aprticolari problemi o patologie. Segnalo inoltre che tutti gli altri valori controllati nelle analisi risultano nella norma, tranne un valore legato alla prostata (se non sbaglio): il PSA free reflex risulta alto (1,62 su un range 0,10-1,00)
grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Al di fuori di un contesto clinico (ad es. anemia)
tali valori potrebbero non essere significativi.

Saluti

Responsabile U.O. di Endoscopia Digestiva Osp. MIULLI
www.enterologia.it
www.transnasale.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!
[#3]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Si figuri.

Auguroni.