Piastrine

salve, la settimana scorsa mio suocero ha fatto il controllo periodico del sangue e dei valori sono usciti alterati:
PLT 128,00
MPV 12,60
P-LCR 45,60
PDW 19,30
PCT 0, 16
mentre dall'esame delle urine
EMOGLOBINA 0,50
ESAME MIC. SEDIMENTO RARE EMAZIE
cosa vuol dire? dobbiamo fare ulteriori analisi di controllo e analisi specifiche? cosa ci consiglia di fare?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Rispondo in maiuscolo alle sue domande che riporto in copia/incolla:

cosa vuol dire?
LIEVISSIMA PIASTRINOPENIA. COME PRIMA COSA DOVREBBE VEDERE SE C'è UN PRECEDENTE PER CONFRONTO.

dobbiamo fare ulteriori analisi di controllo e analisi specifiche?

SI. AL PROSSIMO ESAME FARE UNA CONTA MANUALE DELLE PIASTRINE E/O EMOCROMO A CALDO.

cosa ci consiglia di fare?

NULLA DI PREOCCUPANTE. SOLO RICONTROLLARE A BREVE IL VALORE SECONDO LE MODALITà CHE LE HO INDICATO.

Cordialità

Diventa donatore di MIDOLLO OSSEO:

Chi dona il MIDOLLO dona la VITA !!!

[#2]
dopo
Utente
grazie per il consiglio, il mese prossimo le ripeterà sicuramente come da Lei consigliato, anche perchè questa è la prima volta che escono alterate.
Ancora grazie e Le farò sapere i risultati delle prossime analisi.
[#3]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
In attesa di sue notizie
[#4]
dopo
Utente
mi scusi per il ritardo, ma mio suocero ha ripetuto gli esami del sangue la settimana scorsa ed oggi ha avuto i risultati ed ha notato che i valori sono aumentati e domani quindi andrà dal medico curante a vedere cosa gli consiglia.
Grazie ancora per la Sua gentilezza.
[#5]
Dr. Michele Cimminiello Ematologo 4.1k 76 4
Bene.