Piastrine basse urgente

Salve, sono un ragazzo di 23 anni e volevo chiedere un consulto circa gli ultimi esami del sangue appena fatti.
In particolare risultano tre valori "sballati": piastrine: 144 con valore ideale tra 150 e 450; neutrofili 39,4 con valore ideale tra 40 e 80;linfociti 48,6 con valore ideale tra 10 e 45.
Ho letto che questi valori possono essere causati da varie e gravi malattie, che controlli devo fare? devo preoccuparmi?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non c'è alcun problema , gli scostamenti sono minimi e non significativi; riguardo le piastrine , al prossimio controllo, faccia anche un esame che si chiama : "conta piastrine in citrato " per avere sicurezza sul valore

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta
Arrivederci