Rare piastrine giganti

Buon giorno.
Facendo degli esami del sangue, è emersa la presenza di RARE PIASTRINE GIGANTI.
Tutti i valori sono perfettamente nella norma.....emocromocitrometrico, formula leucocitaria, elettroforesi sieroproteine........
Ripetendo l'esame dopo 2 mesi il quadro non è cambiato.
Mi consigliate qualche accertamento?
Se si, quale?
Grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Piastrine grandi significa soltanto piastrine giovani; ci trascriva, però, tutti i risultati delle analisi

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore.
Scusi il ritardo nello scrivere, ma ho avuto problemi di mail.

WBC GLOBULI BIANCHI 5.9
RBC GLOBULI ROSSI 5.49
HB EMOGLOBINA 15.6
HCT EMATOCRITO 47,8
MCV VOLUME MEDIO 87.1
MCH CONTENUTO MEDIO DI HB 28.3
MCHC CONC. MEDIA DI HB 32.5
RDW INDICE DI ANISOCITOSI 13.7
PLT PIASTRINE 214

All'esame microscopico dello striscio periferico si rileva la presenza di rare piastrine giganti.
Risultato confermato con ripetizione del test

FORMULA LEUCOCITARIA:
NEUTROFILI 57,8
LINFOCITI 30
MONOCITI 9,2
EOSINOFILI 2.1
BASOFILI 0,9
ERITROBLASTI 0

SIEROPROTEINE TOTALI 7.22

FERRO 120

FERRITINA 187

GLICEMIA 101

EMOGLOBINA GLICOSILATA
IFCC 39 20-38
NGSP-DCCT 5,7% 4.0-5.6

Grazie

[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Non vedo problemi i valori sono sotanzialmente nella norma anche per quanto riguarda le piastrine giganti che, ripeto, sono piastrine giovani. Stia tranquillo