Tempo di protombina

Vorrei un parere circa il seguente risultato di esami ematici : PT 69% ( 80-120 ) INR 1,20 (0,8-1,2) PTT normale, fibrinigeno normale piastrine normali.
Il valore basso del pt è cosi per la seconda volta . Ho fatto quasti esami in seguito ad un episodio di ematuria. Possono le due cose essere collegate ? E' questa alterazione del pt significativa ? cosa mi consigliate? grazie
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Il valore di PT non è basso ; non deve guardare al valore percentuale ma all'INR che è nella norma, seppure ai livelli superiori

Un saluto

A. Baraldi