Piastrinocrito valore fuori dalla media

Gentile Dottore,
Sono una studentessa di 23 anni.
Nel referto delle analisi del sangue leggo che tutti i valori rientrano mediamente nella norma, fatta eccezione dei Basofili (1,05) e del PCT Piastrinocrito (0,165%).
Non avendo purtroppo la possibilità di rivolgermi al mio medico questa settimana, potrebbe dirmi cosa comporta un valore PCT così alto?
Gli altri valori relativi alle piastrine sono:
MPV volume piastrinico medio 8,52 fl
MDW ampiezza distribuzione piastrinica 17,2 %
Purtroppo su internet non leggo informazioni chiare, ma solo notizie preoccupanti.
(Leggo che i valori potrebbero inoltre essere alterati dall'assunzione della pillola anticoncezionale. Io non ne faccio uso, ma due settimane prima del prelievo ho assunto la pillola del giorno dopo, non so se questo possa influire in qualche modo.)
La ringrazio per la sua attenzione, a presto
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
può riportarmi l'emocromo per intero, compreso il numero delle piastrine?

Così non è possibile esprimersi.
Grazie.
Saluti Cordiali,
Dr. Caldarola.