Gocciolamento urinario post minzione

Buon giorno. Ho 58 anni.Circa du anni fa ho curato brillantemente una prostatite acuta con Cyproxin.
Quest'anno mi si è riproposta una forma lieve di prostatite che il mio medico ha curato ancora con cyproxin ed ora mi sento di nuovo bene.
La cosa strana è che sia da prima che dopo l'ultima cura mi succede di avere piccole perdite urinarie post minzione dell'ordine di qualche gocciolina sia subito dopo che anche trascorsi alcuni minuti. I risultati delle analisi svolte prima della cura diciamo nell'acme della malattia sono tutti nella norma:
esame urine completo -esame citofluorimetrico -testosterone libero (7.40 pg/ml)-urinocoltura e p.a.r. test (negativi)-psa (0.26 ng/ml).
Desidererei sapere se anche data la mia età non più giovanissima questo sintomo si può ascrivere nella normalità o se necessita di ulteriori approfondimenti.
Grazie

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

visti i problemi urologici riferiti, il sintomo da lei indicato poi essere considerato come "regolare".

Vista la sua età continui comunque a monitorare con il suo urologo la sua prostata.

Se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su tali problematiche urologiche a livello della ghiandola prostatica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/200-le-malattie-della-prostata-stili-di-vita-prevenzione-e-nuove-indagini-diagnostiche.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Le rispondo volentieri ringraziandola.
Da questa come da altre sue risposte a quesiti di altri utenti ho avuto modo di apprezzare la puntualità delle sue sagge risposte.
Ancora grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ringrazio molto per i suoi complimenti, forse non sempre da me meritati.

Ancora un cordiale saluto.