Pillola dimenticata, rapporto non completo, possibilità di gravidanza indesiderata

Salve, la mia compagna assume attualmente la pillola yasminelle. Ha iniziato dal 7 giugno, il primo giorno di flusso, quindi era protetta fin da subito. In data di venerdì 24 giugno 2011 (quindi nella 3° settimana di assunzione) ha dimenticato di prendere la pillola (preciso che l'ultimo rapporto risaliva a martedi 21 giugno). Sabato ha preso regolarmente la pillola alle 10:00 della sera e abbiamo avuto un rapporto durato molto poco per altre ragioni nell' ordine dei 5 minuti e non completo infatti avevamo appena iniziato e non sono arrivato all'eiaculazione. si è accorta della dimenticanza sabato notte. Domenica (essendo nella 3° e ultima settimana) ha preso la pillola dimenticata e ora sta continuando regolarmente con l'assunzione delle restanti e appena finito il blister inizierà il secondo senza pausa come illustrato nel foglietto illustrativo. Preciso che dopo quel "rapporto" incompleto venerdì non abbiamo avuto altri rapporti se non ieri e oggi, ma appunto per la dimenticanza abbiamo usato il profilattico. C'è la possibilità di una gravidanza indesiderata anche senza eiaculazione? Se qualcosa non è chiaro sarò più preciso nel rispiegarlo, grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Corre il rischio del COITO INTERROTTO,ma se la pillola è STATA assunta entro le 12 ore dalla solita assunzione,nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI