Informazioni sull'assunzione di norlevo

Salve, ringrazio già da ora per la risposta.
L'ultima mestruazione m'è venuta giorno 3 Aprile, ed io ho un ciclo abbastanza regolare.
Dopodichè giorno 29 Aprile circa alle ore 23.30 ho avuto un rapporto, purtroppo non protetto a causa del preservativo che si è sfilato, e nel modo di estrarlo ovviamente il liquido è uscito. Siamo allora ricorsi immediatamente alla norlevo da1,5 mg in unica somministrazione, che ho assunto intorno l'una di notte, quindi ad un'ora e mezza dal rapporto. Ad oggi 4 Maggio non mi sono venute le mestruazioni, devo preoccuparmi oppure no? Ogni tanto ho qualche dolore al basso ventre.. Premetto che la ginecologa dell'ospedale non era molto sicura nel prescrivere la pillola poichè, a suo dire, essendo in un giorno poco fertile e prossimo alle mestruazioni non c'era rischio, ma noi abbiamo preferito evitare qualsiasi minima percentuale di rischio. Il ritardo può essere dovuto alla pillola? Nei giorni scorsi ho avuto qualche perdita biancastra, niente di più.. Il giorno della pillola ho assunto anche una compressa di integratore alimentare a base di arancia amara, vinaccia, iodio, cromo e vitamina b3. E' possibile che questi abbiamo annullato l'efficacia della norlevo? Cmq sono stati subito sospesi questi integratori, a seguito dell'assunzione della pillola norlevo. Grazie per la risposta, attendo con ansia purtroppo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I flussi mestruali dopo assunzione della contraccezione di emergenza,dovrebbero presentarsi entro 7 gg rispetto al normale ritmo. Però in alcune donne hanno un anticipo e altre un ritardo.
La pillola è stata assunta in modo corretto,quindi nessun problema.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta tempestiva.. Sono ormai circa 3 giorni che ho dolori al basso ventre, simili ai dolore pre e mestruali. Solo che mi accorgo di secernere parecchio liquido trasparente, al pari di un'ovulazione.. Può spiegarmi che significa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
preparazione al flusso mestruale?
Influenza del carico di progestinico(NORLEVO)?
SALUTI
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, comunico che giorno 5 maggio ho iniziato ad avere delle perdite scure, dalle quali poi è iniziato quello che io considero un normale flusso di mestruazioni, con forti dolori annessi. Ad oggi però, già 12 maggio, sono trascorsi 8 giorni, e il sangue non ha ancora smesso di fuoriuscire.. Di norma le mestruazioni mi durano 6 giorni.. Adesso mi chiedo.. Saranno state mestruazioni o perdite ematiche da norlevo, visto che il giorno di arrivo del ciclo e il giorno di arrivo delle perdite ematiche da norlevo ha in qualche modo coinciso? Ho parecchi dubbi in merito, spero che possa scioglierne almeno alcuni.
La ringrazio.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il NORLEVO con il suo carico progestinico,altera gli equilibri.
Di solito anticipano di una settimana rispetto alla data prevista,ma con le dovute eccezioni,ci sono donne che anticipano notevolmente ed altre posticipano.
SALUTONI
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore, ci tenevo a dirle che finalmente sono finite :)
Ma volevo anche esporle un problema, banale.. Ma da quel giorno ormai tendo ad essere traumatizzata da tutto.. E più in generale credo di iniziare ad essere ipocondriaca... Ad ogni modo è successo, questa sera, che ho avuto un rapporto col mio ragazzo, assolutamente protetto dall'inizio alla fine.
1)Volevo sapere se è possibile che lui, toccandosi nella fase del petting, e poi aggiustandosi il preservativo dopo, abbia potuto trasferire qualche goccia di liquido preseminale sul profilattico, che poi è arrivata dentro di me. Dalla fase del petting però, a quella del preservativo, suppongo che lui con le mani abbia toccato lenzuola e quant'altro. Sono io che mi faccio i film, oppure esiste qualche percentuale di rischio?
2)E poi, si rimane incinta solo nei giorni fertili (ciò non vuol dire che smetterò di usare il condom, lo uso in qualunque giorno avvenga il rapporto)oppure anche in quelli non fertili? Secondo il calcolo, il mio periodo fertile inizierebbe il 15 maggio..
La ringrazio per la risposta, saluti :)
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Adesso non deve vivere la sua sessualità con angoscia.
Il metodo OGINO-KNAUS dei ritmi mestruali ha un indice di fallimento altissimo,perchè il periodo ovulatorio può cambiare con facilità.
SALUTI