Flusso scarso

buongiorno gentili medici volevo chiedere un consulto. Prendo la pillola yasminelle da qualche anno e ho rapporti completi col mio fidanzato,questo mese mi è capitato di avere un ciclo mestruale molto scarso, premetto che non ho avuto rapporti sessuali in questo periodo e che l'ultimo risale a meta maggio in quanto il mio fidanzato lavora fuori che è stato un periodo molto stressante per esami universitari e problemi familiari. Chiedo quindi a voi a cosa potrebbe essere dovuto ciò? Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
I flussi scarsi da sospensione è comune con le pillole a basso dosaggio,in particolare a basso contenuto di estrogeno e sbilanciati in senso progestinico e quindi incapaci di procurare una sufficiente proliferazione dell'endometrio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI