Ancora pillola yaz settimo mese di assunzione

Salve dottore, ho visto alcuni consulti che potrebbero rispondere alla mia domanda, ma solo parzialmente. Dopo 7 mesi di assunzione di Yaz, è tornato lo spotting dei primi due (15 gg ininterrotti di ciclo leggero). Premesso che sono regolarissima nell'assunzione e non l'ho mai dimenticata, ritiene che lo spotting sia normale o sarà il caso di cambiare pillola? ho 41 anni, leggera fumatrice, sportiva.
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ha assunto farmaci? Problemi di disordini intestinali?
Solo se dovesse persistere e magari diventare un vero e proprio flusso mestruale ,si potrebbe pensare all'attuale pillola QUADRIFASICA ,da pochi anni commercializzata in EUROPA.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI